logo

OneOdio A70, Recensione – Cuffie Wireless da studio che non convicono

di Daniele Dituri

Pubblicato il 2022-07-03

A70 sono vendute come cuffie da studio Wireless, e sono tra le più economiche di OneOdio. Senza troppi giri di parole vi diciamo subito che le cuffie non ci hanno convinto a pieno, hanno comunque qualche punto a loro favore ma non raggiungono la piena sufficienza.Contenuto della confezioneCostruzione generaleSpecifiche tecniche Contenuto della confezione Cuffia Wireless …

article-post

A70 sono vendute come cuffie da studio Wireless, e sono tra le più economiche di OneOdio. Senza troppi giri di parole vi diciamo subito che le cuffie non ci hanno convinto a pieno, hanno comunque qualche punto a loro favore ma non raggiungono la piena sufficienza.

Contenuto della confezione

  • Cuffia Wireless A70
  • Borsa per il trasporto
  • Manuale utente
  • Cavo di ricarica micro USB
  • Cavo audio da 3,5 mm a 3,5 mm con microfono
  • Cavo audio a molla da 6,35 mm a 3,5 mm

Costruzione generale

OneOdio A70 sono completamente in plastica e risultano molto leggere, fin troppo per la grandezza delle cuffie e toccate con mano i materiali non fanno percepire una grandissima qualità. L’archetto superiore rivestito in pelle risulta non morbidissimo mentre i padiglioni auricolari in memory, anche essi rivestiti in pelle, sono abbsatanza morbidi e comodi anche dopo qualche ora di utilizzo. I padiglioni possono essere piegati all’interno per riporre comodamente le cuffie nella propria borsa e ruotati di 90° per rendere più comodo appenderle tempornamente al collo.

Specifiche tecniche

Le cuffie OneOdio sono dotate di driver da 40 mm, frequenze tra i 2402 MHz e 2480 MHz, una potenza massima di 300 mW e Bluetooth 5.2. Abbiamo provate le cuffie su smartphone tramite Bluetooth e cablate su PC e in entrambi i casi non siamo rimasti particolarmente colpiti. I bassi risultano poco chiari e troppo potenti, andando spesso a sovrastare quasi tutti gli altri suoni, gli alti invece sono quasi inesistenti. La connessione Bluetooth invece è buona e stabile connettendosi abbastanza velocemnete al dispositivo, la durata dichiarata è poi di 72 ore e possiamo confermare che anche usandole molto non dovrete preoccuparvi di caricarle frequentemente.

5.5

OneOdio A70 non eccellono in nulla e, nonstante il prezzo abbastanza basso, non ci sentiamo di consigliarvele. La costruzione risulta molto economica, la comodità è buona ma non perfetta e l'audio non è dei migliori, anche sulla stessa fascia di prezzo. Troviamo però molti cavi in confenzione e la durata della batteria è più che sufficiente, potrebbero quindi interessarvi come cuffie economiche per tutti i vostri device, soprattutto con un eventuale sconto.

  • Package ricco
  • Durata batteria
  • Bassi e alti insufficienti
  • Costruzione discreta

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche