Overwatch 2: nerfati Roadhog, Kiriko, Sojourn e Orisa nel nuovo aggiornamento

Overwatch 2: nerfati Roadhog, Kiriko, Sojourn e Orisa nel nuovo aggiornamento

Blizzard Entertainment ha annunciato il prossimo aggiornamento per la saga di Overwatch. Punto focale dell'update sarà il depotenziamento di due personaggi, Roadhog e Soujourn. I due eroi di Overwatch 2 sarebbero, a detta dei fan, frustranti e sbilanciati. Assieme a questo, altri piccoli accorgimenti saranno applicati al gioco per sistemare piccoli bug e bilanciare ulteriormente Kiriko e Orisa.

Overwatch 2

La season 2 di Overwatch 2 è stata fin dal suo inizio dominata da Roadhog e Soujourn, due personaggi dotati di un output offensivo fuori dal comune, spesso sufficiente a one-shottare molti altri eroi. L'abilità Chain Hook di Roadhog è stata depotenziata, riducendo il suo danno da 30 a 5, inoltre la posizione del nemico dopo essere stato attirato a Roadhog aumenterà da 3 a 4 metri dall'eroe. Per quanto riguarda Sojourn, l'accumulo di energia con la sua abilità Railgun non sarà più basata sul quantitativo di danni inferti dal primary fire. Inoltre quest'ultimo è stato ridotto leggermente di potenza, passando da 10 a 9.

La recovery Healing Ofuda di Kiriko aumenterà il suo tempo di ricarica, passando da 0,85 ad 1 secondo, mentre per quanto riguarda Orisa, la sua abilità Fortify non aumenterà più la sua salute di 125 ma di 75.

Assieme a questi bilanciamenti, Activision Blizzard ha provveduto a rimuovere da Overwatch 2 una game mode "inappropriata" avente come protagonista Cassidy.