Guarda i nostri video su YOUTUBE (Clicca Qui.)

Per scoprire i nostri contenuti esclusivi sui Social, Youtube e il nostro server Discord... Clicca qui!

Videogiochi

Overwatch 2: rimossa una game-mode inappropriata

Una game-mode su Cassaidy sarebbe stata rimossa da Overwatch 2 in quanto legata alle accuse di molestie verso lo staff.

Overwatch 2: rimossa una game-mode inappropriata
Overwatch 2: rimossa una game-mode inappropriata

A seguito delle scandalose vicende che sembrano ancora infestare quel di Activision-Blizzard, gli autori di Overwatch 2 avrebbero rimosso una game-mode legata alle accuse di molestie perpetuate nei confronti delle loro dipendenti.

La mode in questione ha il titolo di “sexual harassment simulator“. Questa avrebbe portato i giocatori ad utilizzare Cassidy ( originariamente chiamato McCree) per sconfiggere le sue avversarie ed assalire queste ultime. La game mode non sarebbe solo fuori luogo dati gli accaduti in sede Activision, ma sarebbe a ben vedere offensiva nei confronti di chiunque abbia subito tali attacchi e violenze. Una mode molto simile era già stata introdotta e successivamente rimossa ad ottobre.

Overwatch 2

Ciò che rende l’accaduto ancora più osceno è il fatto che la mode avrebbe forzato il giocatore nell’utilizzare Cassidy. Il nome originale di Cassidy era originariamente un riferimento a Jesse McCree, il quale ha lavorato a Diablo III ed è stato il lead designer di Diablo IV prima di essere licenziato. McCree è stato accusato di molteplici episodi di abuso, nonché di aver fatto parte del gruppo che ha posato la nota foto nella “Cosby Suite” , stanza d’albergo che a quanto pare era collegata ai molteplici episodi di abuso.

Già ad ottobre, a seguito della cancellazione di una game mode simile, Activision Blizzard ha commentato l’accaduto con il seguente messaggio.

Contenuti inappropriati o espliciti non hanno assolutamente posto un Overwatch 2. Abbiamo immediatamente rimosso la modalità di gioco creata dall’utente una volta informati della sua esistenza. Lavoriamo continuamente per migliorare i filtri automatici per prevenire contenuti inappropriati creati dall’utente e rimuovendo manualmente quelli che non sono catturati dal sistema.

Activision Blizzard

Resta da capire come, a distanza di mesi, il team di sviluppo stia realmente lavorando sui filtri di Overwatch 2 per far sì che eventi così spiacevoli non vengano ripetuti.

Seguici su Google News Leggi Google News
God of war ragnarok

God of War Ragnarok: disponibile la patch…

Negli scorsi giorni Santa Monica Studio ha reso disponibile per PS5 la patch 2.001 di…
High on life è un viaggio intergalattico ricco di follia, volgarità e humor. Il titolo cita rick and morty; non per caso, proprio il co-creatore della serie è anche il fondatore di squanch games, software house dietro high on life, troviamo infatti la direzione artistica del titolo fortemente ispirata dalla serie tv. 1

RecensioneHigh On Life, Recensione – Quando Rick…

High On Life è un viaggio intergalattico ricco di follia, volgarità e humor. Il titolo…
Death stranding 2 è stato finalmente annunciato da kojima nella serata dei the game awards. 2

Death Stranding 2: il reveal Trailer ai…

Death Stranding 2 è stato finalmente annunciato da Kojima nella serata dei The Game Awards.
Da molti viene considerato come uno dei migliori videogiochi della storia. In questi giorni si parla molto di the last of us anche per l'uscita della serie tv su hbo e neil druckmann, autore della storia, ha fatto trapelare che oltre all'unica espansione uscita, left behind, poteva unscire un dlc dedicato alla madre della co-protagonista. 3

The Last of Us: un DLC sulla…

Da molti viene considerato come uno dei migliori videogiochi della storia. In questi giorni si…