Eccoci ancora una volta a parlare di tutte le novità in arrivo Playstation Plus Extra e Premium. Un ampio catalogo di titoli si aggiunge per tutti gli abbonati a questi tier, partendo con un metroidvania e giungendo a iconici videogiochi del passato prodotti da From Software.
Vediamo quindi di partire subito con una novità per i possessori di PS VR2, visto che per gli abbonati Premium è disponibile Arcade Paradise VR, una sorta di "collection" con 27 titoli in realtà virtuale tutti a tema retrò, nel quale però ci ritroveremo a gestire anche una lavanderia sull'orlo del fallimento per trasformarla in qualcosa di molto più reddittizio: una sala giochi.

Playstation Plus Extra e Premium, disponibili UFC 5 e Prince of Persia The Lost Crown
EA Sports UFC 5
E si parte subito alla grande con EA Sports UFC 5, il titolo headline di questo mese, disponibile per tutti gli abbonati Playstation Plus Extra e Premium, ma solo su PS5. Gli appassionati di incontri MMA non devono guardare troppo lontano per un'esperienza di gioco rinnovata e all'avanguardia, che ricalca fedelmente ogni aspetto della disciplina.

Prince of Persia The Lost Crown
Anche se questo capitolo della serie Ubisoft non ha particolarmente soddisfatto le aspettative del publisher, Prince of Persia The Lost Crown è un titolo che merita eccome una chance, e poterlo provare tramite il PS Plus Extra è un'occasione ideale. Un metroidvania inspirato alla mitologia persiana, nel quale aiuteremo Sargon a sconfiggere una potente maledizione. Per i fan della serie, ricordiamo anche dell'esistenza di The Rouge Prince of Persia.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions
Un titolo basato sulla famosa serie anime a tema calcistico, Captain Tsubasa: Rise of New Champions è un videogioco arcade capace di portare il calcio ad un livello estremo. Azioni mozzafiato, possibilità di creare la nostra squadra ideale per competizioni offline e online, e una modalità storia che consente di rivivere gli eventi dell'anime, ma anche di giocare un'avventura del tutto inedita. Disponibile solo per gli abbonati Playstation Plus Extra solo su PS4.

Mobile Suit Gundam Battle Operation Code Fairy
Siamo nell'Universal Century 0079, ed il continente nordamericano soffre sempre di più una tremenda guerra che non conosce pietà. L'unità Noisy Fairy, che risponde a Kycilia del Principato di Zeon, sta finalmente riuscendo a fare dei progressi contro le forze della Federazione Terrestre. Mobile Suit Gundam Battle Operation Code Fairy è disponibile su PS4 e PS5 per tutti gli abbonati Playstation Plus Extra e Premium.

Arcade Paradise
E si, ne abbiamo parlato ad inizio articolo di questo gestionale nel quale creeremo una sala giochi e la trasformeremo in una attività fruttuosa, ma Arcade Paradise è disponibile anche in versione non VR, sia su PS4 che PS5.

Bang-On Balls: Chronicles
Bang-On Balls: Chronicles è un titolo platform 3D dove giocheremo nei panni di BOB, una sorta di palla rimbalzante che affronterà un impegnativa avventura, visitando numerose mappe tutte a tema storico. Starà a noi scoprire cone risolvere i vari enigmi, in singolo o in compagnia sino a quattro giocatori. Disponibile per tutti gli abbonati Playstation Plus Extra e Premium.

You Suck at Parking
Se pensate che parcheggiare sia semplice solamente perché avete anni di esperienza alle spalle, You Suck at Parking metterà alla prova le vostre abilità sino all'esasperazione. Un'esperienza divisa in oltre 270 livelli nei quali dovremo solamente parcheggiare, nella maniera più veloce, indolore, e priva di imprecazioni di sorta.

Syberia - The World Before
E chiudiamo le novità per gli abbonati Playstation Plus Extra con questa avventura grafica della serie Syberia. In Syberia - The World Before sveleremo cosa collega Kate Walker, un avvocato di New York, e Dana Roze, pianita di Vaghen, nel pieno della seconda guerra mondiale, in un magnifico mondo steampunk.

E se come appena detto, abbiamo appena concluso le novità disponibili per gli abbonati PS Plus Extra, c'è ancora una novità in serbo per gli abbonati del tier Premium. Per questi utenti, in aggiunta a quanto elencato sopra, sono disponibili anche Armored Core, Armored Core Project Phantasma e Armored Core Master of Arena.
Stiamo parlando dei titoli capostipiste della serie Armored Core, il cui sesto capitolo è arrivato su PS5, Xbox Series X/S e PC poco meno di due anni fa. Armored Core è nato nel 1997, su PS1; ad un anno di distanza arrivava Project Phantasma, e nel 1999 una trilogia AC poteva definirsi tale.
E con questo abbiamo davvero terminato i videogiochi disponibili per gli abbonati Playstation Plus Extra e Premium nel mese di Marzo. Vi ricordiamo che i titoli disponibili anche per gli abbonati Essential sono già stati annunciati il 26 Febbraio, ed includono il ben discusso Dragon Age The Veilguard.