ProArt P16 annunciato ufficialmente il top per i professionisti

ProArt P16

Nella giornata di oggi durante il Computex ASUS Launch Event sono stati mostrati moltissimi prodotti, tra questi anche il ProArt P16. La gamma ProArt è da sempre nota per offrire il massimo dell prestazioni in mobilità mantenendo un'ottima mobilità.

Design e costruzione

ProArt P16 offre un telaio in alluminio CNC, un peso di 1,8 kg e uno spessore di 14,9 mm, rendendolo estremamente portatile e robusto. Il suo colore è il nuovissimo Nano Black che conferisce al P16 un aspetto premium e professionale. Presenti poi 6 speaker di qualità ottimi per la produzione multimediale.

Essendo un laptop pensato per professionisti, soprattutto in ambito artistico, offre un fantastico display 4K OLED. Supporta ovviamente anche l'HDR e il 100% DCI P3 oltre a supportare il touchscreen. Sicuramente questo dettaglio non sarà di poco conto per gli esperti in ambito di design e fotografico essendo un display cromaticamente precisissimo e con caratteristiche al top.

Immagine d'informazione

Specifiche tecniche

ProArt P16 è dotato dei più recenti AMD Ryzen con un TDP fino a 70 W. Tutti gli utenti potranno inoltre scegliere la GPU NVIDIA tra la RTX 4050, 4060 e 4070. Il TGP massimo della GPU è di 105 W. Ovviamente anche la RAM è al top offrendo fino a 64 GB LPDDR5X da 7500 Mhz. Se quindi non ci sono rinunce lato display, anche lato tecnico potrete stare tranquilli con tutta la potenza possibile.

Per l'archiviazione sono presenti due slot SSD M.2 2280 con opzioni fino a 2 TB. Avendo due slot potrete quindi aggiungere memoria senza dover sostituire l'SDD principale. Parlando sempre di archiviazione ProArt P16 offre moltissime porte I/O. Le porte includono una USB Type C 4.0 fino a 40 Gbps, due USB Type A 3.2, e una Type C 3.2 fino a 10 Gbps, un lettore schede SD 7.0 oltre al supporto per GPU esterne, garantendo la massima flessibilità e velocità nelle connessioni. Presenti, infine, il Wi-Fi 7 e una batteria da 90 Wh.