Salta al contenuto

PS5, il prezzo aumenta in Europa, Australia e Nuova Zelanda

Per la sorpresa di ben pochi, da oggi PS5 riceve un aumento di prezzo in EMEA, Australia e Nuova Zelanda.

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

PS5

Contenuto dell'articolo

Nel mentre si discute ancora dei prezzi di Nintendo Switch 2 e dei titoli in formato digitale, e si aspettano novità a riguardo dell'apertura dei preordini di Switch 2 negli USA, Sony annuncia un cambiamento quasi scontato per la propria console visto che, a partire da oggi, PS5 riceverà un ulteriore aumento di prezzo.

Non si tratta di rumor o di indiscrezioni, visto che è Sony stessa ad annunciarlo in maniera ufficiale tramite il Playstation Blog: "in un contesto economico difficile, caratterizzato da un’inflazione elevata e da fluttuazioni dei tassi di cambio, SIE ha preso la difficile decisione di aumentare il prezzo al dettaglio consigliato (RRP) della console PlayStation 5"

Questo cambiamento riguarda tre zone nello specifico, ovvero EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Australia e Nuova Zelanda. L'aumento di prezzo si riferisce solo alla versione digitale della Playstation 5; la versione Pro rimane totalmente invariata.

PS5 riceve un ulteriore aumento di prezzo

PS5 da oggi riceve un aumento di prezzo in Europa

In Europa, PS5 edizione digitale costerà 499,99€, nel Regno Unito, 429,99£. In Australia e in Nuova Zelanda invece aumenterà il prezzo di PS5 Standard con lettore Blu-ray, passando a AUD 829.95$ e NZD 949.95$. Anche per quanto riguarda l'unità disco, ci sono delle novità sul prezzo.

A differenza della console, il lettore Blu-ray compatibile per PS5 costerà di meno a partire da oggi, passando, in Europa, a 79,99€, in UK 69,99£, in Australia AUD 124.95$ mentre in Nuova Zelanda NZD 139.95$. Sony tende a precisare che "Anche alcuni mercati dell’area EMEA non elencati sopra  potrebbero registrare un aumento del prezzo al dettaglio consigliato. Rivolgiti al tuo rivenditore locale e consulta il sito direct.playstation.com, ove disponibile"

Come detto prima, purtroppo c'è ben poco di inaspettato su questo aumento di prezzo, considerando l'andamento imprevedibile del mercato globale in questo periodo. Probabilmente Nintendo si accoderà a questa serie di decisioni per quanto riguarda il prezzo di Switch 2, e non servirà troppo tempo per avere notizie certe su questo fronte.

Sarà anche interessante osservare il responso di Xbox, che nel corso di questi anni ha aumentato il prezzo del Game Pass diverse volte, e che ora si trova a fronteggiare, come tutte le aziende, le nuove condizioni di mercato. Ricordiamo che l'8 Giugno si terrà il consueto Xbox Games Showcase e se davvero si avranno novità sulle future console Xbox, il prezzo risulterà uno degli aspetti fondamentali più del solito.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.