Salta al contenuto

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo: guida al sequel con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan

Tutto quello che devi sapere su Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, con il ritorno del fantastico duo Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan.

Di , fin da piccola i film della Walt Disney mi hanno spinto a credere in me stessa e a perseverare nei miei sogni.

Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan in Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo.

Contenuto dell'articolo

Nel lontano 2003 le due attrici più iconiche del momento, Jamie Lee Curtis e Linsday Lohan, univano le forze per la trasposizione cinematografica del romanzo A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers, un terzo adattamento dopo il primo distribuito nel 1976 con Jodie Foster e Barbara Harris – dal titolo Tutto accadde un venerdì – seguito da un adattamento televisivo del 1995.

Una commedia targata Walt Disney quella firmata dal cineasta Mark Waters (ricordato per i suoi lavori come Mean Girls, La rivolta delle ex e I pinguini di Mr. Popper) dove le protagoniste, all’ennesimo litigio, finiscono per scambiarsi i corpi dopo aver letto un biglietto contenuto all’interno di un biscotto della fortuna.

Un successo che porta ben presto la pellicola a diventare una sorta di comfort movie per l’impatto lasciato a numerosi adolescenti dell’epoca. Ora, a distanza di 22 anni dall’uscita del suo capostipite ritroviamo nuovamente le due star hollywoodiane alle prese con il sequel: cosa sarà successo dopo tutti questi anni ai nostri amati personaggi?

Una scena da Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo: nuove avventure, nuovi scambi di corpi

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo nasce come seguito del celebre lungometraggio nel 2023 quando Disney ne annuncia una sua lavorazione, una sorta di omaggio per un’intera generazione che chiedeva a gran voce un’esplorazione dei loro personaggi preferiti dopo il suo ventesimo anniversario dall’uscita nelle sale cinematografiche. Un’occasione accolta positivamente da Curtis e Lohan che riprendono i loro ruoli – rispettivamente quelli della dottoressa Tess Coleman e la figlia Anna – all’interno di una storia ambientata alcuni anni dopo.

Ora, l’ex adolescente ribelle è una giovane donna e madre: da una parte c’è la figlia naturale Harper mentre dall’altra la figliastra Lily, un nucleo allargato nato grazie all’unione della sua famiglia con quella del compagno. Nonostante le numerose difficoltà e peripezie che si presentano quando due famiglie si uniscono, Anna e sua madre Tess scoprono una terribile realtà, ossia che un fulmine può davvero colpire due volte lo stesso punto, portando entrambe a scambiarsi di nuovo il corpo.

Vi è solo un piccolo dettaglio: non saranno le uniche coinvolte dal momento che Anna finirà per scambiarsi di corpo con sua figlia Harper mentre Tess con sua nipote Lily.

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo: data d'uscita e cast

Diretto dalla regista Nisha Ganatra (Cake e L’assistente della star) su una sceneggiatura di Jordan Weiss, Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo vede il ritorno sul grande schermo di numerosi attori del primo capitolo come le stesse Curtis e Lohan ma anche Mark Harmon, Chad Michael Murray, Rosalind Chao, Ryan Malgarini, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Stephen Tobolowsky e Lucille Soong che riprendono i rispettivi ruoli del film originale, con l’aggiunta di nuovi volti dati da Julia Butters, Sophia Hammons e Manny Jacinto nei panni delle figlie e nuovo compagno di Anna.

Il tempo sembra essere passato dalle liti violenti che giornalmente tenevano occupate Tess e Anna. Riusciranno in questa nuova sfida a mantenere il controllo assieme alle due giovane ragazze? Per rispondere alla domanda – e tuffarvi nei ricordi degli anni 2000 – non vi resta che recarvi al cinema dal 6 agosto 2025.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.