Salta al contenuto

Read Dead Redemption in arrivo su Next Gen e Switch 2: ecco tutti i dettagli

Red Dead Redemption arriva sulle console Next Gen con miglioramenti non da poco

Red Dead Redemption
Red Dead Redemption

Contenuto dell'articolo

E dopo i PC gamers, la Rockstar fa felice anche i giocatori di Switch 2 e Next Gen. Già, poiché qualche giorno fa, attraverso i propri canali social, il game publisher americano ha annunciato che il famoso primo capitolo della serie Read Dead Redemption approderà anche su Nintendo Switch 2 e le console della Current Gen (PS5 e Xbox Series S/X) il 2 dicembre 2025. Ma non solo, poiché sbarcherà anche su dispositivi mobile Netflix.

Insomma, un'ottima notizia per chi volesse tornare lungo la frontiera degli Stati Uniti all'inizio del '900. Ora, la domanda che ci poniamo tutti è la seguente: quali saranno gli upgrade? Per quanto riguarda la versione PS5 e Xbox, il gioco girerà a 60fps con qualità dell’immagine migliorata, supporto all’HDR e risoluzioni fino a 4K. Mentre, su Switch 2, sarà presente il supporto al DLSS, HDR, controlli mouse e i 60fps.

Tuttavia, la Rockstar Games non dimentica chi, il gioco, lo acquistò su PS4, Xbox One o Nintendo Switch. I sopracitati potranno sfruttare un upgrade gratuito e godere dei nuovi vantaggi, pur rimanendo sulla stessa famiglia di piattaforme: dunque da PS4 a PlayStation 5, da Xbox One a Xbox Series X|S e da Nintendo Switch a Switch 2. Finito qui? No, poiché, se vi sono salvataggi, questi potranno essere recuperati senza perdere ore e sforzi fatti.