E dopo i PC gamers, la Rockstar fa felice anche i giocatori di Switch 2 e Next Gen. Già, poiché qualche giorno fa, attraverso i propri canali social, il game publisher americano ha annunciato che il famoso primo capitolo della serie Read Dead Redemption approderà anche su Nintendo Switch 2 e le console della Current Gen (PS5 e Xbox Series S/X) il 2 dicembre 2025. Ma non solo, poiché sbarcherà anche su dispositivi mobile e Netflix.
Insomma, un'ottima notizia per chi volesse tornare lungo la frontiera degli Stati Uniti all'inizio del '900. Ora, la domanda che ci poniamo tutti è la seguente: quali saranno gli upgrade? Per quanto riguarda la versione PS5 e Xbox, il gioco girerà a 60fps con qualità dell’immagine migliorata, supporto all’HDR e risoluzioni fino a 4K. Mentre, su Switch 2, sarà presente il supporto al DLSS, HDR, controlli mouse e i 60fps.
Tuttavia, la Rockstar Games non dimentica chi, il gioco, lo acquistò su PS4, Xbox One o Nintendo Switch. I sopracitati potranno sfruttare un upgrade gratuito e godere dei nuovi vantaggi, pur rimanendo sulla stessa famiglia di piattaforme: dunque da PS4 a PlayStation 5, da Xbox One a Xbox Series X|S e da Nintendo Switch a Switch 2. Finito qui? No, poiché, se vi sono salvataggi, questi potranno essere recuperati senza perdere ore e sforzi fatti.
