Oggi, 22 gennaio 2026, esce nelle sale italiane Return to Silent Hill, film horror psicologico basato sul videogioco Silent Hill 2 pubblicato nel 2001.
Return to Silent Hill: trama e trailer
Con la regia di Christophe Gans, noto per essersi occupato della prima trasposizione cinematografica dell'omonimo videogioco, Silent Hill (2006), e con la sceneggiatura, sempre di Gans in collaborazione con Sandra Vo-Anh e Will Schneider, Return to Silent Hill narra le vicende di James Sunderland, un uomo profondamente segnato dalla perdita della sua amata, la moglie Mary, morta in strane circostanze.
Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla donna, deceduta tre anni prima, James ritorna nella nebbiosa Silent Hill, città che però non è più come la ricordava: è stata trasformata in un vero e proprio inferno da una forza oscura. Mentre si inoltra sempre più nella città, affronta orrori e visioni inquietanti, mettendo in discussione la sua sanità mentale e cerca di scoprire cosa sia successo davvero a sua moglie.
Return to Silent Hill, il cast
Jeremy Irvine (War Horse) è il protagonista, James Sunderland; Hannah Emily Anderson (Saw Legacy) è Mary; Evie Templeton (Agnes in Mercoledì 2) e Robert Strange (Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere) nel ruolo del Red Pyramid, il celebre mostro iconico di Silent Hill.
