fbpx

Snapchat ha acquisito Voisey, un’app per creare e condividere canzoni

Voisey Schermata Home
Voisey schermata home

Snapchat, l’applicazione diventata famosa per le sue stories e per tutti i meravigliosi filtri che possono essere utilizzati per renderle più interessanti e uniche, sembrerebbe pronta ad ampliare la sua già vasta libreria di features.

Recentemente, secondo quanto emerge da un articolo di TechCrunch, l’azienda avrebbe infatti acquisito Voisey, una startup britannica che tramite l’utilizzo della loro applicazione, permetterebbe a tutti gli utenti di scegliere tra vari brani musicali al quale poter aggiungere la propria voce.
Inoltre, è possibile creare le proprie canzoni che potranno essere utilizzate da altri utenti come base per i loro video.

E’ possibile applicare filtri audio, come la riduzione automatica del rumore e altri divertenti effetti, come avviene attualmente sulla piattaforma TikTok e all’interno della componente “Reel” disponibile sull’applicazione Instagram.

Possiamo osservare un esempio di canzone visitando l’home page del sito web Voisey oppure cliccando qui o qui.

Voisey Applicazione Per Iphone
Voisey applicazione per iPhone

Possiamo notare, come viene ripreso da TechCrunch e da Business Insider, che Voisey ha recentemente cambiato il domicilio della sua sede centrale impostando l’indirizzo della sede di Snapchat a Londra.

Inoltre, i co-fondatori della startup, il 21 Ottobre 2020, si sono dimessi, e allo stesso tempo, due dipendenti Snapchat, sono stati assegnati a gestire l’azienda nei rami più alti dell’amministrazione.

Attualmente non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte dell’ufficio stampa di Snapchat che a quanto pare non ha risposto alle varie mail inviate dai giornalisti per comprendere al meglio la vicenda e le possibili implementazioni che questa acquisizione potrebbe portare alla loro applicazione.

Voisey | Qualche statistica prima dell’acquisto da parte di snapchat

Cerchiamo di comprendere quanto più ci è possibile dell’applicazione Voisey sotto un lato più tecnico.

Sembrerebbe che Voisey abbia raccolto, fino a pochi giorni fa, una quota poco più alta di 1 milione di dollari (dati forniti da PitchBook azienda che si occupa di investimenti e analisi), attualmente è nella top 200 applicazioni su iOS nella categoria Musica negli Stati Uniti.

Ancora non è chiaro quanto sia costata questa acquisizione per Snapchat ma secondo varie fonti si parlerebbe comunque di qualche milione di dollari, ovviamente tutto ancora da scoprire, in attesa di un comunicato ufficiale da parte della direzione centrale di Snapchat.

Perchè SnapChat dovrebbe comprare Voisey?

In passato, Voisey è stata spessa descritta come un “TikTok per la creazione di musica”, ed effettivamente il funzionamento dell’applicazione e il metodo di interazione con i creatori di contenuti ricorda parecchio quello presente su TikTok.

E’ facile pensare che SnapChat, dopo la batosta subita con la pubblicazione delle storie da parte di Facebook sulla sua popolarissima applicazione Instagram, sembrerebbe essere pronta a combattere per aggiudicarsi una fetta di mercato parecchio interessante.

In questo caso però vengono proposte all’utente funzionalità in più per quanto riguarda la creazione di contenuti audio, in modo da poter accogliere a braccia aperte tutti gli utenti che hanno sempre voluto cimentarsi in esibizioni canore, con o senza un vero e proprio talento.

Ovviamente sono tutte supposizioni, non sappiamo cosa abbiano in servo per noi gli sviluppatori di TikTok, Instagram e qualunque altra applicazione pronta ad entrare in un mercato sempre più competitivo.

Snapchat Ha Acquisito Voisey, Un'App Per Creare E Condividere Canzoni 1 - Hynerd.it
Snapchat Ha Acquisito Voisey, Un'app Per Creare E Condividere Canzoni 6 - Hynerd.it

Potrebbe interessarti anche: Instagram: aggiornamento per i 10 anni dell’app

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
Valhalla
Aspettando Valhalla: ecco i DLC in arrivo nel 2021