L'attesa per Spider-Man: Brand New Day continua a salire e la curiosità non può non essere sollecitata anche dal cast in aggiornamento. Jon Bernthal, noto per il suo ruolo da antieroe nei panni di The Punisher, si unirà a Tom Holland nel prossimo film della saga, prodotto da Sony e Marvel. Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton (il regista di Shang-Chi) e le riprese inizieranno quest’estate in Inghilterra, con uscita prevista per il 31 luglio 2026.
Spider-Man: Brand New Day, cos'altro sappiamo sul film con Tom Holland e Jon Bernthal
Al momento, sulla trama si sa poco o nulla. Negli ultimi mesi sono circolate voci diverse, quasi agli antipodi tra di loro: c'è chi parla di un ritorno ad una versione più "street" di Spider-Man, con tanto di criminali mafiosi e boss, ma c'è anche chi parla di simbionti alieni o diverse versioni di Hulk. Nulla è ancora stato reso ufficiale, ma seppur le voci sembravano allontanarsi da una versione più di quartiere dell'eroe, l'aggiunta di Jon Bernthal al cast potrebbe far virare il film verso quella direzione, tanto voluta dai fan.
Quel che è certo, però, è il ritorno di Zendaya e Jacob Batalon nei ruoli di MJ e Ned, anche se non è chiaro quanto saranno centrali nella nuova avventura. Tra le novità c'è l’ingresso nel cast di Sadie Sink, star di Stranger Things, in un ruolo ancora sconosciuto.

Jon Bernthal ha debuttato nell'MCU, dopo la sua storia con Netflix formata da due stagioni, grazie alla serie Daredevil: Rinascita. A quanto pare, Marvel punta molto sul personaggio: The Punisher sarà fondamentale nella futura seconda stagione di Daredevil: Rinascita, ma è atteso anche per un film stand-alone per Disney+, co-sceneggiato dallo stesso Bernthal. Ricordiamo che l’attore avrebbe accettato di tornare al suo vecchio ruolo solo a patto di mantenere l’approccio violento e crudo che ha reso celebre il personaggio, di conseguenza la sua presenza in Spider-Man: Brand New Day potrebbe cambiare totalmente il tono della saga.
Un legame, quello tra Jon Bernthal e Tom Holland, non del tutto inedito: nel 2017, mentre giravano insieme il film Pilgrimage, si preparavano entrambi per i provini dei rispettivi personaggi Marvel, dandosi una mano a vicenda.