È stato diffuso il primo teaser trailer di Spider-Noir, la nuova serie che porta per la prima volta in live action uno dei personaggi più affascinanti dello Spider-Verse Marvel. Il protagonista è Nicolas Cage, al suo primo ruolo da protagonista in una serie televisiva, dopo la vittoria dell’Oscar.
Ecco il primo teaser trailer di Spider-Noir
Nicolas Cage interpreta Ben Reilly, un investigatore privato ormai invecchiato e disilluso che vive nella New York degli anni ’30. Segnato dalla sfortuna e da un passato tormentato, l’uomo è costretto a confrontarsi con la sua precedente identità: quella dell’unico supereroe della città. Il trailer lo mostra sia nei panni di un detective stanco, sia in quelli del misterioso vigilante mascherato vestito di nero. A sottolineare il tono della serie, lo slogan provocatorio: “With No Power Comes No Responsibility”.
Prime Video ha annunciato che la serie debutterà il 27 maggio e sarà disponibile interamente al lancio. Un’altra particolarità riguarda la presentazione: Spider-Noir potrà essere vista in due versioni differenti, “Authentic Black & White” e “True-Hue Full Color”, un omaggio allo stile originale dei fumetti.
Il cast comprende anche Lamorne Morris, Li Jun Li, Karen Rodriguez, Abraham Popoola, Jack Huston e Brendan Gleeson.
La serie è prodotta da Sony Pictures Television per MGM+ e Prime Video. I primi due episodi sono diretti e prodotti esecutivamente da Harry Bradbeer (Fleabag). Oren Uziel e Steve Lightfoot ricoprono il ruolo di co-showrunner e produttori esecutivi, sviluppando il progetto insieme al team creativo di Spider-Man: Into the Spider-Verse: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal.
