Netflix ha diffuso un nuovo trailer di Stranger Things 5, anticipando ciò che accadrà nel Volume 2, composto da tre episodi in arrivo il giorno di Natale. Il filmato prepara il terreno per il capitolo conclusivo della serie, rilanciando tensione, misteri e legami tra i protagonisti.
Stranger Things 5 - Volume 2: ecco il trailer e cosa succede
Il trailer si apre con la voce di Will Byers (Noah Schnapp), che ammette il fallimento dopo gli eventi sconvolgenti del finale del Volume 1, quando i suoi poteri si sono manifestati. A fargli eco è Joyce (Winona Ryder), convinta che la battaglia sia tutt’altro che finita. Hawkins e il Sottosopra appaiono più pericolosi che mai.
Tra le immagini più suggestive, Steve e Dustin esplorano una versione invasa dalle liane dell’Hawkins Lab nel Sottosopra. È qui che Dustin lancia una rivelazione inquietante: tutto ciò che il gruppo credeva di sapere su quella dimensione potrebbe essere completamente sbagliato. Davanti a loro si staglia un’enorme massa vorticosa rossa e nera, simbolo di una minaccia ancora più grande.
Sulle note di Upside Down di Diana Ross, Undici torna al centro dell’azione: con cuffie e bandana, cerca di sintonizzarsi nel vuoto e chiede aiuto alla sorella Kali per rintracciare e fermare Vecna, noto anche come Henry Creel o One. Intanto, Max e Holly appaiono insieme in un luogo misterioso, mentre il passato di Henry riaffiora attraverso rapidi e inquietanti flashback.
Il trailer mostra anche il gruppo al completo — Lucas, Mike, Murray, Nancy, Jonathan, Dustin, Steve, Robin ed Erica — lanciarsi all’assalto attraversando un enorme varco, con Nancy in versione cecchino improvvisato per aprire la strada. Sul finale, Vecna pronuncia parole che suonano come una dichiarazione di guerra: “È tempo. Per nuovi mondi”.

Non manca un momento emotivo molto atteso dai fan: l’abbraccio tra Dustin e Steve, che richiama una frase iconica della terza stagione, “Se muori tu, muoio io”, lasciando presagire conseguenze drammatiche per la coppia più amata della serie.
Stranger Things 5 – Volume 2 debutterà su Netflix il 26 dicembre 2025. Il finale assoluto arriverà invece la notte di Capodanno, contemporaneamente al cinema e sulla piattaforma, segnando la conclusione definitiva dell’epopea dei fratelli Duffer.
