L’attesissimo ritorno di Superman al cinema è ormai questione di ore. Il film, diretto da James Gunn, già amato dal pubblico per il suo lavoro svolto con la concorrenza Marvel sui Guardiani della Galassia, uscirà in Italia il 9 luglio. Il film promette di segnare un nuovo inizio per il DC Universe, dopo le tante difficoltà e i clamorosi flop di titoli precedenti come The Flash.

Superman: chi ci sarà nel cast?
Superman strappa con il passato, a partire dall'attore protagonista: ad interpretare Clark Kent non sarà più Henry Cavill, ma David Corenswet, giovane attore noto per serie come The Politician e Hollywood. Al suo fianco ci sarà Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, storica compagna dell'eroe.
Il cast, però, non finisce qui e comprende anche nomi del calibro di Wendell Pierce come Perry White, il direttore del Daily Planet, Skyler Gisondo nei panni del fotografo Jimmy Olsen, Beck Bennett come Steve Lombard e Christopher McDonald come Ron Troupe.
In questo film Superman dovrà affrontare Lex Luthor, interpretato da Nicholas Hoult, che a sua volta sarà affiancato da María Gabriela de Faría come Angela Spica/The Engineer e Sara Sampaio come Eve Teschmacher, assistente e compagna di Lex.
Nuovi volti per il futuro del DCU
Superman presenterà anche nuovi volti e personaggi, i quali probabilmente avranno ancora più spazio nel futuro del DC Universe e che quindi vi consigliamo di tenere d'occhio: Nathan Fillion avrà il ruolo di Guy Gardner/Green Lantern, Isabela Merced come Hawkgirl, Edi Gathegi come Mister Terrific, Anthony Carrigan come Metamorpho, Milly Alcock come Supergirl/Kara Zor-El, mentre Frank Grillo, Sean Gunn, Pruitt Taylor Vince e Neva Howell interpreteranno rispettivamente Rick Flagg Sr., Maxwell Lord e i genitori adottivi di Clark, Jonathan e Martha Kent.
Inoltre, attori come Pom Klementieff, Michael Rooker, Alan Tudyk e Jennifer Holland presteranno le voci a robot presenti nella Fortezza della Solitudine.

Superman: quale sarà la trama e di cosa parlerà?
I dettagli di trama fuoriusciti non sono molti, ma i trailer di Superman suggeriscono diverse battaglie da affrontare per il protagonista. Inoltre, dovrebbe avere un ruolo centrale anche il mondo attorno a Clark Kent, il quale sembra aver perso fiducia nei valori di “verità, giustizia e umanità”.
Il film esplorerà anche l’inizio del rapporto sentimentale tra Lois e Clark e la nascita della rivalità con Lex Luthor.
Superman: quanto durerà e quando uscirà in Italia?
La durata ufficiale del film è di 2 ore e 9 minuti, compresi i titoli di coda e le scene post-credit. L’uscita nei cinema italiani è fissata per il 9 luglio 2025.
Riuscirà James Gunn a far rinascere il DCU sotto una nuova stella, quella dell'Uomo d'Acciaio? Manca poco per scoprirlo.