È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di The History of Sound, il nuovo film diretto da Oliver Hermanus con protagonisti Paul Mescal e Josh O’Connor, presentato in anteprima al Festival di Cannes. Il film è l’adattamento cinematografico del racconto breve vincitore del Pushcart Prize scritto da Ben Shattuck.
The History of Sound, la trama ed il trailer
Ambientato nel 1917, The History of Sound racconta la storia di Lionel, un giovane e talentuoso studente di musica, e David, suo compagno al Conservatorio di Boston. I due condividono una profonda passione per la musica folk che li porta, anni dopo, a intraprendere un viaggio attraverso i boschi del Maine per registrare e preservare canti tradizionali. Questo viaggio diventa l’occasione per un’intima riscoperta e una storia d’amore che segnerà profondamente la vita di Lionel.
The History of Sound NON è come Brokeback Mountain, parola di Paul Mescal
Durante il Festival di Cannes, Paul Mescal ha preso le distanze da paragoni con Brokeback Mountain, sottolineando che, mentre quel film trattava la repressione, The History of Sound racconta una storia d’amore più libera e aperta.
Il film ha già ricevuto diverse recensioni positive, con alcuni critici che sottolineano la performance di Paul Mescal, definendola come la migliore della sua carriera.
Mubi distribuirà il film nelle sale statunitensi a partire dal 12 settembre, mentre Focus Features si occuperà della distribuzione internazionale.