Salta al contenuto

TIM/Telecom: Risolvere i problemi di connettività

Aggiornamento 24/05 00:09: il problema di connettività sembra sia stato risolto dai tecnici di Tim. Quest’oggi, 23 maggio 2018 in tutto il territorio Italiano si sono presentati problemi di...

Di , fondatore e direttore generale, mi occupo della parte amministrativa e organizzativa di Hynerd.it. Appassionato di Videogiochi fin da piccolo, anno dopo anno ho approfondito ogni suo aspetto, partecipando anche a competitive. Ora la mia esperienza e la mia visione del mondo nerd la condivido.

DD02DDA8 8066 4390 9F72 80F7999E7755

Contenuto dell'articolo

Aggiornamento 24/05 00:09: il problema di connettività sembra sia stato risolto dai tecnici di Tim.

Quest’oggi, 23 maggio 2018 in tutto il territorio Italiano si sono presentati problemi di connessione per i clienti TIM.

Questi problemi sono ancora presenti nel momento in cui scriviamo questo articolo, ma noi della redazione di Hynerd.it abbiamo trovato un modo per risolverli e poter navigare in tutta tranquillità.

Utilizzando dei servizi di VPN con server in Italia il problema di connettività si estingue e si può navigare in tutta tranquillità. Per sapere come fare qui di seguito vi consigliamo dei servizi testati da noi stessi.

Dispositivi IOS e Android:

Per risolvere il problema di connettività utilizzeremo un servizio VPN

Il servizio è possibile scaricarlo attraverso l’applicazione disponibile su App Store per i dispositivi IOS e sul Play Store per i dispositivi Android. Una volta scaricata bisogno dare in consenso di installare il profilo VPN. Una volta attivato i problemi di connettività saranno risolti e potrete navigare in tutta tranquillità.

PC:

Per quanto riguarda gli utenti PC consigliamo il servizio CyberGhost

Una volta scaricata ed installata l’applicazione bisognerà configurarla. Una volta attivata i problemi di connessione si risolveranno magicamente e potrete navigare senza problemi.

Fateci sapere se utilizzando questo metodo il problema si risolve nei commenti.

———