Un -altro- horror degli anni 90 sta per tornare con un suo reboot: stiamo parlando di Urban Legend, Leggende Metropolitane, teen horror del 1998 con Jared Leto, Joshua Jackson, Alicia Witt, Michael Rosenbaum, Rebecca Gayheart e Tara Reid.
Il film era stato un successo clamoroso nel 98: con un budget di 14 milioni, aveva incassato ben 72.5 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendo possibili due seguiti: uno nel 2000 (Urban Legend: The final cut) e uno nel 2005 (Urban Legend 3).
Cosa sappiamo sul reboot di Urban Legend
Il reboot sarà scritto da Shanrah Wakefield, ma oltre questo non sappiamo molto, se non che la prossima pellicola 'esplorerà cosa è diventata una leggenda urbana in un mondo post-digitale'. Infatti, Urban Legend del 98 raccontava di un serial killer che iniziava a commettere vari omicidi, a danni di studenti universitari del New England; con l'avvento di internet moltissime leggende metropolitane si sono evolute nelle così dette creepy-pasta nel web, come quella di Slender Man, che lo ha visto protagonista di un lungometraggio nel 2018. Non ci resta quindi che attendere per saperne di più.