👋 Sostieni Hynerd e ottieni ricche ricompense! (Clicca qui.)
Videogiochi

Valorant Champions: i risultati dei quarti di finale

Come sono andati i quarti dei Valorant Champions?

Valorant Champions: I Risultati Dei Quarti Di Finale
Valorant Champions: i risultati dei quarti di finale

Continua il torneo più importante dell’anno di Valorant e lo fa a gonfie vele. I Valorant Champions stanno regalando emozioni, sorprese e tanto tanto divertimento alle centinaia di migliaia di spettatori che ogni giorno si collegano. I gironi avevano già segnato la caduta di ospiti importanti ed i quarti di finale non sono stati da meno.

L’Europa ed il circuito EMEA cerca di qualificare 4 esponenti alle semifinali e 4 squadre altrettanto agguerrite fanno di tutto per impedire di portare a termine l’obiettivo. Questo torneo è tana salvifica per gli underdogs che continuano a mietere vittime illustri. Vediamo dunque i risultati dei quarti del Valorant Champions.

Valorant Champions: i quarti di finale

Acend – Team Secret

I playoff si aprono con forse la partita più scontata delle quattro. Un aneddoto romantico accompagna questo scontro Europa-Asia: la stella dei Team Secret Dubstep ha come idolo personale proprio la fortissima Jett degli Acend: Cned. I due non lesinano headshot e colpi di operator per tutta la serie, ma a spuntarla sono dei, forse per la prima volta, convincenti Acend. I Team Secret abbandonano un percorso finora piuttosto solido, macchiato da una deludente prestazione contro i più esperti e forse più raffinati Acend che quindi passano in semifinale.

Team Liquid – Cloud9

La rivalità EU/NA si fa sempre più viva ed i Liquid sono forse il team europeo che più di tutti butta benzina sul fuoco. Dopo aver contribuito alla prematura partenza dei Sentinels, il cavallo nero reincontra Vanity e suoi Cloud9. L’igl delle nuvole è una brutta gatta da pelare per i Liquid che ai Master di Reykjavic avevano abboccato alle sue provocazioni. A Berlino tuttavia non basta una prestazione leggendaria di Leaf ed i Cloud9 si arrendono sul 2-0 al termine di una serie combattuta ma che non ha mai messo in dubbio la supremazia dei Liquid. Scream torna su Reyna e combina il devasto tra le file degli americani che perdono ogni round troppi uomini a colpi di headshot della one-tap machine.

Valorant Champions
I Valorant Champions termineranno il 12 Dicembre

Gambit – X10C

Gli X10 ci riprovano e dopo aver buttato fuori gli Envy tentano il colpaccio contro i Gambit. I due team se le danno di santa ragione e gli asiatici mandano i russi sulla terza mappa. Il controllo della partita sembra però essere sempre saldo nelle mani di nAts e compagni che chiudono la pratica X10 e volano in semifinale con un punteggio di 2-1. I russi, favoriti anche dal sorteggio, non riescono a convincere appieno e sin qui hanno macchiato le proprie prestazioni con 3 mappe lasciate indietro su 3 partite giocate con avversari tutt’altro che proibitivi.

Kru – Fnatic

I Kru sono ormai sinonimo di follia ed è proprio questa il simbolo della serie che li ha visti fronteggiare i Fnatic. Derke e soci partono fortissimo su Haven (pic Kru) per poi farsi rimontare dal team Latam che se la porta a casa agli over-time. Si prosegue su Icebox dove gli europei dominano ma lasciano troppo spazio a Keznit, star indiscussa di questi quarti, che strappa sia un ACE che un esakill facendo intendere le proprie intenzioni. In terza mappa continua il Keznit show che brilla a fronte di una prestazione imbarazzante dei Fnatic che sembrano non aver mai nemmeno visto Split. I Kru replicano le proprie giocate focose viste coi Sentinel e si portano a casa le semifinali. Come i Gambit, anche i Fnatic non avevano sinora incontrato avversari di spicco ed i Kru hanno messo in luce tutti i problemi di una squadra che ormai puzza di vecchio.

I Valorant Champions si prendono ora un giorno di pausa per poi aprire il gran finale nel week-end con l’ultima fase del torneo.

Fonte: Liquipedia

Seguici su Google News Leggi Google News
Resident Evil Village
5 giochi perfetti da regalare a Natale
Alcune idee regalo per un Natale all'insegna dei videogiochi
Z6Tk0N9Qw1D81
Genshin Impact: guida alla build per Raiden…
Tutte le informazioni necessarie per creare la miglior build per Raiden Shogun.
Ghost Of Tsushima Recensione 8
Ghost of Tsushima – Recensione dell’ultima esclusiva…
Ghost of Tsushima è un titolo speciale. Non solo per la sua natura esclusiva, ma…
Valorant Champions, Immagine 45
The Witcher 4: annunciato il nuovo capitolo…
CD PROJEKT RED annuncia di essere al lavoro su The Witcher 4
91564180 641B 45C6 9736 B88D02B1E4B6
PlayStation Plus: i giochi gratis per PS4…
Da domani 1 Settembre 2020 tornano i giochi gratis del Playstation Plus per PS4. I…