👋 Siamo alla ricerca di collaboratori! Scrivi per noi. (Clicca)
Stai leggendo: Valorant Champions: i risultati dei gironi
Videogiochi

Valorant Champions: i risultati dei gironi

Il fallimento NA BR, il trionfo EMEA e la sorpresa LATAM/SEA ai Valorant Champions

Valorant Champions: I Risultati Dei Gironi
Valorant Champions: i risultati dei gironi

Mercoledì 1 Dicembre hanno avuto inizio i Valorant Champions, il torneo più importante per quanto riguarda l’FPS di casa Riot Games. La prima settimana ha riguardato i gironi, che hanno sancito l’inizio di questo importantissimo evento. Nonostante siano solamente le battute iniziali, queste prime partite hanno inaugurato l’evento con i fuochi d’artificio ed i giochi pirotecnici hanno scottato vittime quanto mai illustri.

La rivalità tra Europa e Nord America ha visto l’ingresso di terzi incomodo inaspettati che hanno saputo mettere più di qualche bastano tra le ruote di entrambi i team. Vediamo assieme i risultati.

Valorant Champions: Liquid Favoriti?
Liquid: favoriti per la vittoria?

Valorant Champions: gironi

Gruppo A

Il primo gruppo è stato il più controverso. Acend ed Envy erano i vicnitori annunciati, ma le cose non sono andate proprie così. Gli Envy sbrigano sul 2-0 la pratica X10, ma gli Acend cadono sotto i colpi dei brasiliani dei Vivo Keyd per 2-1. Tuttavia interviene Riot stessa che a causa di un exploit dei Vivo Keyd su Breeze, impone la ripetizione della terza mappa con un vantaggio di 7 punti per gli Acend come ammenda per i brasiliani. Cned e soci risolvono la pratica e passano oltre.

Envy ed Acend non danno troppo spettacolo e condannano gli americani al rematch con gli X10, che nel frattempo hanno distrutto degli affranti Vivo Keyd. Gli X10 portano a termine l’impresa rimontando in terza mappa un importante svantaggio.

Acend ed X10 passano il turno.

Gruppo B

Girone scoppiettante con Liquid e Sentinels come teste di serie. Gli europei sbrigano la pratica Kru (team LATAM di proprietà del Kun Aguero) con un agevole 2-0 mentre i Sentinels faticano con i brasiliani dei Furia che li spingono in terza mappa. Il big match più atteso forse di tutto il competitivo di Valorant si risolve con il 2-1 dei Liquid in sfavore dei Sentinels che, udite udite, vengono eliminati dai Kru che nella partita precedente, con qualche difficoltà, abbattono i Furia.

Liquid e Kru passano il turno.

Gruppo C

Il gruppo C si presenta come il più scontato dei quattro. I giochi si aprono con Gambit contro Team Secret e Vikings che devono vedersela con i giapponesi Crazy Raccoon. I brasiliani di Sacy e soci distruggono i Crazy Raccoon su due mappe e i Gambit, su cui si ipotizzava un agevole doppio 13-0 contro i rivali SEA, faticano e si fanno abbattere su Icebox. La seconda mappa rispetta le aspettative ed i Gambit non perdono nemmeno un punto per poi chiudere i conti in terza mappa. I russi rischiano l’eliminazione contro i Vikings, ma portano a termine un difficile comeback e condannano i brasiliani allo scontro decisivo contro il Team Secret che nel frattempo elimina i Crazy Raccoon. La squadra del sud est asiatico distrugge i Vikings e vola ai playoff.

Gambit e Team Secret passano il turno.

Gruppo D

Gruppo che alla vigilia era la più grande incognita dei Valorant Champions. Vision Strikers aprono le danze spezzando in due i Full Sense ed i Fnatic se la vedono con i Cloud9 dando vita ad uno dei match più entusiasmanti. A spuntarla sono gli europei che nello scontro successivo superano anche i coreani dei VS. I Cloud9, con qualche difficoltà di troppo, eliminano i Full Sense e guadagnano i playoff sbattendo fuori anche i favoriti Vision Strikers.

Fnatic e Cloud9 passano il turno.

I gironi si chiudono con la qualificazione di 4 team EMEA e solamente uno NA, con Team Secret e X10 che portano alto l’onore dell’asia e Kru orgoglio latino americano. I playoff hanno inizio oggi ed i match saranno i seguenti. Chi dominerà i Valorant Champions?

Acend – Team Secret, Liquid – Cloud9, Gambit – X10 e Fnatic – Kru.

Che vinca il migliore, appuntamento al prosieguo del Valorant Champions già da oggi pomeriggio..

Fonte: Liquipedia.

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2019 - 2022 Hynerd.it. Tutti i diritti riservati. With ❤ by HyNetwork
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit