logo

Valorant: tornano le ranked!

di Matteo Rossi

Pubblicato il 2020-06-16

Valorant è uscito ormai da più di dieci giorni ed ha riscontrato un enorme successo, soprattutto sul fronte e-sports. Decine e decine di pro-player si sono avvicinati al titolo Riot, abbandonando i giochi su cui si erano concentrati fino a quel momento.Valorant: Ranked al via Abbiamo visto un esodo costante da titoli come APEX Legends, …

article-post

Valorant è uscito ormai da più di dieci giorni ed ha riscontrato un enorme successo, soprattutto sul fronte e-sports. Decine e decine di pro-player si sono avvicinati al titolo Riot, abbandonando i giochi su cui si erano concentrati fino a quel momento.

Abbiamo visto un esodo costante da titoli come APEX Legends, Call Of Duty, Counter Strike, Fortnite e molti altri.

L’immediatezza delle meccaniche, condite da un livello generale alto di skill della fan-base e la creatività del gameplay hanno conquistato il cuore della community.

Tuttavia fino ad oggi gli utenti hanno potuto misurarsi solamente in partite pubbliche, prive di effettiva competizione.

Dalla prossima settimana il trend cambierà.

Valorant: Ranked al via

Con un tweet di Ziegler, sviluppatore Riot Games, apprendiamo che le ranked sono in arrivo nell’FPS tattico:

Stando a quanto annunciato non abbiamo una data precisa, ma la prossima settimana dovrebbe essere quella giusta per l’inizio della vera competizione su Valorant.

Tutti coloro che cercano il brivido, dunque, saranno contenti di apprendere che presto scopriranno le novità apportate ad un sistema che durante la beta non ha incontrato il favore del pubblico.

Il sistema di scalata al grado massimo era infatti confuso e a molti sembrava poco calibrato rispetto all’effettiva abilità dei giocatori.

Pronti a scendere in campo?

Riot ha anche annunciato che Valorant non sarà più il nome del rank più alto, ma verrà identificato in un altro modo. Anche questo aggiornamento dovrebbe strappare un sorriso ai detrattori delle classificate di Valorant, di cui si è criticato al lungo il nome assonante con il grado massimo raggiungibile.

L’attesa è quasi giunta al termine. Presto scopriremo tutto ciò che Valorant ha in serbo per il nostro animo competitivo.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche