Salta al contenuto

Wicked: For Good, ecco il trailer in italiano e la data di uscita del film con Ariana Grande

Universal Pictures ci conduce all’interno dell’epico capitolo finale di Wicked con il primo trailer ufficiale.

Di , fin da piccola i film della Walt Disney mi hanno spinto a credere in me stessa e a perseverare nei miei sogni.

Wicked: for good.

Contenuto dell'articolo

Il regno di Oz è pronto ad accogliere nuovamente i suoi più fedeli spettatori attraverso un primo sguardo al suo sequel, Wicked: For Good, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 21 novembre 2025 per Universal Pictures con protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande che riprendono i ruoli di Elphaba Thropp e Glinda Upland.

Dove eravamo rimasti?

Adattamento cinematografico del secondo atto del musical teatrale Wicked di Stephen Schwartz e Winnie Holzman, tratto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, a sua volta rivisitazione de Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum, la pellicola riprende i fatti da dove si erano interrotti lo scorso novembre con il primo capitolo – Wicked per l’appunto – mostrandoci ciò che ha comportato la scelta delle due streghe nel volersi allontanare.

Se la prima, Elphaba, è ora diventata ufficialmente la nemica dello stato di Oz solcando i cieli e i boschi dell’ovest, Glinda si è evoluta in un personaggio pubblico controllata dal Mago (Jeff Goldblum) e da Madame Morrible (Michelle Yeoh).

Il trailer ufficiale di Wicked: For Good

Dopo il grandissimo successo suscito da pubblico e critica e con ben 10 candidature agli Academy Awards di quest’anno (di cui due vinti nelle categorie migliori costumi e miglior scenografia), il secondo atteso atto è pronto a chiudere questo lungo cerchio riportando in scena i suoi celebri personaggi con l’introduzione di un’importante figura: nel trailer è infatti possibile vedere la piccola Dorothy Gale. Ma non solo.

Come promette il regista Jon M. Chu, Wicked: For Good conterrà originali canzoni come As Long as You’re Mine, No Good Deed e For Good (traccia che riprende il titolo del lungometraggio) con l’aggiunta di due brani scritti appositamente dal compositore originale Schwartz, un modo per soddisfare le esigenze di trama.

Loading YouTube video...

Sebbene l’attesa sia ancora lunga, For Good promette alti livelli di adrenalina – ovviamente in riferimento all’epica battaglia – ma anche amore e amicizia, in particolare quella stretta tra le due streghe protagoniste. Un capitolo destinato a rimanere impresso nella mente degli spettatori, pronti a salutare per sempre quel fantastico mondo magico che è diventata una sorta di casa.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.