Ed eccoci ancora una volta con le novità in arrivo per gli abbonati Xbox Game Pass. Questa seconda metà del mese di Aprile serba moltissime novità, dal tanto atteso Clair Obscur Expedition 33 a Far Cry 4. Vediamo di scoprire quali titoli si aggiungeranno al catalogo Game Pass.
Partiamo subito con un grande ritorno, per gli utenti Standard, PC e Ultimate, ovvero Grand Theft Auto V, già disponibile oggi su Cloud, Console e PC. Un titolo che non ha alcun bisogno di presentazioni, e che potrebbe risultare opportuno giocare ancora una volta prima dell'arrivo di GTA VI.
Dal 16 Aprile, al catalogo Standard del Game Pass si aggiunge Neon White, un indie FPS platform dalle meccaniche capaci di generare una vera e propria dipendenza. Nei panni dell'assassino chiamato White, ci faremo strada per le tutt'altro che tranquille vie del Paradiso, cercando di fare luce sul nostro passato perduto.

Xbox Game Pass, ecco tutte le novità per il mese di Aprile
Passiamo alla prima novità per gli utenti Xbox Game Pass Standard, PC e Ultimate. Sempre a partire dal 16 Aprile, SpongeBob SquarePants: The Patrick Star Game sarà disponibile su Console, PC e Cloud. Un gioco nel quale potremo entrare nella mente di Patrick Stella e rendere Bikini Bottom il nostro parco giochi con cui dare sfogo alla creatività.
Il 17 Aprile segna la data dove gli utenti PC e Ultimate potranno giocare a Crime Scene Cleaner, su Cloud, PC, e Xbox Series X/S. Pagati contro la nostra volontà e con il destino di nostra figlia appeso ad un filo, dovremo assicurarci di rimuovere ogni traccia dei crimini commessi dai nostri datori di lavoro.
Tempopo è invece la prima aggiunta al catalogo Game Pass di questo mese disponibile dal day one, anch'esso dal 17 Aprile, solo per utenti Ultimate e PC. Il giardino di Hana necessita dell'aiuto dei Tempopo, simpatiche creature da guidare attraverso vari enigmi, affinché la musica si diffonda.

E dal 24 Aprile, data d'uscita di questo titolo, ecco arrivare Clair Obscur: Expedition 33 per utenti Xbox Game Pass Ultimate e PC. Abbiamo parlato delle varie versioni preordinabili di questo titolo e del cast di doppiatori dietro i personaggi di Expedition 33. Il videogioco di debutto per Sandfall Interactive è a meno di una settimana dal lancio ormai; controllando i membri della Spedizione 33, dovremo farci strada nel mondo dominato dalla Pittrice, per poter fermare il suo potere.
E le aggiunte del day one non sono concluse, perché il 29 Aprile, su PC, Cloud e Xbox Series X/S, è in arrivo Towerborne. Nei panni di un Asso, tornato dal regno degli spiriti, dovremo dimostrare di avere il coraggio e le abilità necessarie per proteggere la città di Belfry.
Il 30 Aprile per gli utenti Standard, PC, e Ultimate arriverà Far Cry 4; nei panni di Ajay Ghale, viaggeremo sino a Kyrat ritrovandoci invischiati nel mezzo di una guerra civile finalizzata a combattere il despota Pagan Min. Un FPS che ricalca fedelmente la formula Far Cry e vi aggiunge alcune novità.
Il 1 Maggio segna l'arrivo di ben due titoli nel catalogo; il primo di questi è Anno 1800, disponibile su Cloud, PC, e Xbox Series X/S per utenti Standard, Ultimate e PC. Uno strategico ambientato all'alba dell'Età Industriale, nel quale ci occuperemo di intere città e della gestione di ogni aspetto ad esse collegato.

Sempre quel giorno, Call of Duty: Modern Warfare II sarà disponibile su Cloud, Console e PC per abbonati Xbox Game Pass Ultimate e PC. Si tratta del terzo CoD ad entrare nel servizio in abbonamento Xbox, e ci si domanda a questo punto quanto sia lontano nel tempo l'inserimento dei capitoli meno recenti della serie.
E per concludere, il 6 Maggio, per gli utenti Standard, PC e Ultimate, si aggiunge Dredge al catalogo, su Cloud, PC, e Xbox Series X/S. Un gioco di pesca singleplayer nel quale venderemo quanto ottenuto, miglioreremo il nostro mezzo ed esploreremo profondità che forse sarebbe stato meglio lasciare celate.
Con questo, le novità per Xbox Game Pass sono giunte al termine. Per i benefit riservati agli abbonati PC e Ultimate, e i DLC in arrivo su Xbox, vi rimandiamo alla pagina ufficiale Xbox Wire. Concludiamo riassumendo brevemente quali titoli andranno via dal catalogo il 30 Aprile:
- Have a Nice Death (Cloud, Console, and PC)
- Kona II Brume (Cloud, Console, and PC)
- Sniper Elite 5 (Cloud, Console, and PC)
- The Last Case of Benedict Fox (Cloud, Console, and PC)
- Thirsty Suitors (Cloud, Console, and PC)
- The Rewinder (Cloud, Console, and PC)