logo

A Haunting in Venice: il cast del nuovo film su Poirot

di Francesco Schinea

Pubblicato il 2022-10-11

Annunciato il terzo film della saga con protagonista Hercule Poirot: A Haunting in Venice vedrà il ritorno di Kenneth Branagh come star e regista

article-post

Non c’è due senza tre per Hercule Poirot. Il detective dei romanzi di Agatha Christie tornerà nuovamente sul grande schermo in A Haunting in Venice, terzo capitolo della saga diretta ed interpretata da Kenneth Branagh.

Ancora una volta sarà affiancato da un cast ricchissimo, formato da Jamie Dornan, Tina FeyMichelle Yeoh, Jude Hill, Kelly Reilly, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan. Anche il nostro Riccardo Scamarcio avrà un ruolo nel film, il che non sorprende trattandosi di una pellicola ambientata in Italia, in particolare a Venezia.

Oltre alla presenza di una delle grandi protagoniste di questa stagione cinematografica, Michelle Yeoh (qui la nostra recensione di Everything Everywhere All at Once); Kenneth Branagh si riunirà quindi con le star di Belfast (Jamie Dornan e Jude Hill), che gli è valso l’Oscar 2022 per la miglior sceneggiatura originale.

A Haunting in Venice: cosa sappiamo sulla trama

Il seguito di Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo seguirà un Poirot ritiratosi dalla sua carriera di investigatore, prima che un omicidio non lo convinca a tornare operativo. Kenneth Branagh ha commentato così l’annuncio:

Questo è un fantastico sviluppo per il carattere di Hercule Poirot e per il franchise di Agatha Christie. Il film è basato su un complesso e poco conosciuto racconto ambientato ad Halloween in un’incantevole città. Per noi è una grande opportunità.

La trama di A Haunting in Venice sarà ispirata dal romanzo giallo Poirot e la strage degli innocenti, di cui questa è la sinossi:

A Woodleigh Common i ragazzi stanno festeggiando Halloween quando viene fatta una scoperta agghiacciante: la tredicenne Joyce è stata assassinata. La giallista Ariadne Oliver, presente al party, si precipita dall’amico Poirot e lo convince a interessarsi del caso: Joyce, infatti, poco prima della morte, si era vantata di aver assistito a un omicidio, ma nessuno le aveva creduto. Possibile che invece la ragazza, conosciuta per essere un gran bugiarda, avesse detto la verità? E che il colpevole abbia deciso di chiuderle la bocca per sempre?

Le riprese di A Haunting in Venice cominceranno a novembre, con il film che dovrebbe poi essere rilasciato nel 2023.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche