Salta al contenuto

A Real Pain: trama, cast e uscita del film candidato agli Oscar

Ecco cosa sapere su A Real Pain, il nuovo film di Jesse Eisenberg con Kieran Culkin

Di , divoratore di film e serie tv di ogni genere, ne scrivo per condividere la mia passione.

Kieran Culkin e Jesse Eisenberg in A Real Pain

Contenuto dell'articolo

Jesse Eisenberg, il Mark Zuckerberg di The Social Netwoork, regala gioie davanti e dietro la macchina da presa. Se lo conoscevate solo come attore, potreste ora scoprirlo anche come un ottimo regista e sceneggiatore. Eisenber ha, infatti, scritto, interpretato e diretto A Real Pain, il film candidato a due premi Oscar in uscita al cinema il 27 febbraio.

Oltre a Jesse Eisenberg, il ricco cast è guidato anche da Kieran Culkin (Succession, Scott Pilgrim vs. the World), che dopo aver trionfato in tutte le cerimonie di premiazione, tra cui i Golden Globes, punta all'Oscar come miglior attore non protagonista. Insieme a loro, il cast comprende anche Will Sharpe (The White Lotus), Jennifer Grey (Dirty Dancing – Balli proibiti), Kurt Egyiawan (Beasts of No Nation), Liza Sadovy (A Small Light) e Daniel Oreskes (Gioco a due, Only Murders in the Building). Tra i produttori del film rientra invece anche l'attrice due volte premio Oscar Emma Stone, grande amica di Culkin e Eisenberg, con cui ha collaborato nei film della saga di Zombieland.

A Real Pain: di cosa parla il film?

A Real Pain segue David (Jesse Eisenberg) e Benji (Kieran Culkin), due cugini non in sintonia tra loro, che si ritrovano per fare un viaggio attraverso la Polonia in onore della loro amata nonna. L’avventura prende una svolta quando le vecchie tensioni della strana coppia riemergono sullo sfondo della loro storia familiare.

Quello messo in scena da Eisenberg è un viaggio catartico alla scoperta delle proprie origini e di sé stessi. Un film che mescola commedia e drammaticità in maniera eccellente, dimostrandosi uno dei migliori prodotti della stagione.

Potete già leggere la nostra recensione senza spoiler del film, presentato durante l'ultima Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella Città.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.