Per scoprire i nostri contenuti esclusivi sui Social, Youtube e il nostro server Discord... Clicca qui!

Tech

Account WhatsApp rubato? Ecco come risolvere

Niente paura, ecco i metodi per prevenire e salvaguardare il vostro account WhatsApp dagli hacker.

Account whatsapp rubato? Ecco come risolvere
Account WhatsApp rubato? Ecco come risolvere

Indice dei contenuti

  • Come difendere il proprio account WhatsApp
  • Come prevenire il furto di un account WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta, che tutti noi utilizziamo quotidianamente e su cui facciamo affidamento per ogni esigenza. L’app, creata nel 2009, ha ricevuto degli aggiornamenti sostanziosi lungo la sua storia, e con essi anche il nostro modo di utilizzarla è cambiato. Basti pensare agli account WhatsApp business esistenti oggi, che possono contenere dati importantissimi e delicati per le nostre aziende.

Come difendere il proprio account WhatsApp

Generalmente, WhatsApp protegge il nostro account attraverso metodi quali codici via SMS che solo noi, possedenti di quel determinato numero di cellulare, possiamo avere. Gli stratagemmi degli hacker però possono essere diversi e possono colpire in maniera inaspettata, soprattutto se siamo noi stessi a perderci nelle loro trappole.

Se temete che il vostro account WhatsApp possa essere stato rubato, la prima cosa da fare è avvisare i propri contatti dell’accaduto, in modo tale da metterli in guardia da eventuali truffe anche ai loro danni. Dopodiché, bisogna tentare di entrare nel proprio account attraverso il codice che l’app vi manderà tramite SMS al vostro numero di cellulare. Se l’hacker avesse attivato il codice a doppia verifica, bisognerà potare pazienza e attendere 7 giorni perché WhatsApp ci mandi un nuovo codice via SMS.

Terzo passaggio, andare a disconnettere tutti i dispositivi collegati al vostro account. Come? Basti semplicemente andare sui pallini in alto a destra, poi “dispositivi collegati”, selezionare i dispositivi che si vogliono scollegare e premere per ognuno su “sconnetti”.

Come prevenire il furto di un account WhatsApp

Per prevenire l’attacco di un hacker è importantissimo attivare la verifica in due passaggi, la quale vi dovrebbe far dormire sogni sereni. Inoltre, si dà per scontato che non dobbiate passare per nessun motivo i codici inviatevi da WhatsApp tramite SMS, né altri PIN procuratevi dall’app.

Uno dei tranelli principali utilizzati dai malfattori è un link, inviatovi in chat, che dopo averci cliccato vi chiede il vostro PIN di WhatsApp o il vostro codice. Quindi, non cliccate su dei link del quale non siete sicuri e non procurate alcun codice o PIN a chi lo chiede.

Tags
Seguici su Google News Leggi Google News
Google stadia

Google Stadia: arrivati i primi rimborsi

Dopo la prematura "morte" di Stadia, Google sta tenendo fede alla parola data, da ieri…
Iphone natale 2022

GuidaQuale iPhone comprare a Natale 2022? Ecco…

Vi consigliamo quale iPhone scegliere a Natale 2022, suddividendoli in fasce di prezzo.
Con un click trovi le molteplici case in vendita facendo riferimento a portali innovativi come immobiliovunque. It. Si tratta di un sito che accetta soltanto annunci immobiliari selezionati fra quelli che arrivano dalle agenzie immobiliari. Quindi su internet si ha la possibilità di consultare subito gli annunci che interessano con grande trasparenza e rapidità, soprattutto nel trovare le informazioni attraverso un’interattività ben precisa, che è una caratteristica fondamentale del mercato immobiliare che solo il web può garantire. Ma non è solo internet il fulcro di questa innovazione tecnologica che interessa il mercato immobiliare. Infatti possiamo individuare altri trend tecnologici molto importanti applicati al settore. Vediamo quali sono. 1

I trend tecnologici più importanti nel settore…

Il mercato immobiliare è un settore che è in grado di muovere significativi flussi finanziari.…
Il continuo sviluppo della tecnologia e l’innovazione hanno completamente stravolto il nostro mondo e tutti i settori lavorativi e non solo. In particolare il processo di spedizioni è stato migliorato e automatizzato in modo da essere più veloce e meno costoso. Image processing e realtà aumentata sono due fattori che hanno influito molto in questo settore e, collaborando tra loro riescono a semplificare e velocizzare tutto il processo di spedizione. Di seguito andremo a vedere nello specifico che cos’è l’image processing, la realtà aumentata e come possono collaborare per agevolare il processo di spedizioni. 4

Image processing e realtà aumentata: cosa sono…

Il continuo sviluppo della tecnologia e l’innovazione hanno completamente stravolto il nostro mondo e tutti…