Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Cinema

Animali Fantastici 4 è a rischio?

Uno dei protagonisti della saga di Animali Fantastici è scettico sul futuro della saga. Il quarto capitolo si farà?

Animali fantastici 4 è a rischio?
Animali Fantastici 4 è a rischio?

La saga di Animali Fantastici, spin-off di Harry Potter, sta facendo discutere non poco negli ultimi tempi, soprattutto per lo scandalo riguardante Ezra Miller (Credence), ma questo è solo uno dei tanti episodi che coinvolgono la serie.

Sembra, infatti, che la saga ideata da J.K. Rowling e diretta da David Yates abbia una sfortuna senza fine. Mentre il primo film, Animali fantastici e dove trovarli, aveva riscosso un buon successo tra il fandom, grazie soprattutto alle fantastiche creature protagoniste della pellicola, con il secondo film sono cominciati i problemi.

La pellicola ha diviso nettamente i fan, soprattutto per il plot twist finale, dove il personaggio di Credence si è rivelato essere il fratello di Silente. Per questo motivo, inoltre, non ha guadagnato quanto la prima opera. Nonostante questo, la produzione per il terzo lungometraggio incominciò, ma se già molte persone non avevano intenzione di andare a vedere il film, la situazione peggiorò ancora di più quando l’amato attore Johnny Depp (interprete del villain, Grindelwald) fu licenziato dalla Warner per le accuse di violenza da parte della ex moglie, Hamber Heard.  

Il tentativo della Warner fu quello di evitare che coloro i quali fossero contro Depp non andassero a vedere il film, e quindi si decise di sostituire l’attore con Mads Mikkelsen (Hannibal). Il risultato fu ancora peggiore, con i fan di Depp decisi a boicottare il film. Aggiungiamo anche che i discorsi transfobici della Rowling aiutarono ad affossare l’uscita di Animali fantastici – I segreti di Silente.

I segreti di Silente, nonostante tutto, ha guadagnato al botteghino il doppio di quanto speso per la realizzazione (400 milioni circa), ma non sappiamo se questo sia sufficiente per procedere con la quarta pellicola.

Animali fantastici

Eddie Redmayne su Animali Fantastici 4

Durante una recente intervista a Eddie Redmayne (Newt Scamander), in occasione della promozione di The good nurse, l’attore si è definito alquanto scettico sul futuro della saga e si è mostrato molto dispiaciuto di ciò, anche perché, a sua detta, sarebbe molto affezionato al personaggio del magizoologo.

Che sia questo un indizio in negativo sul possibile futuro della saga de Animali Fantastici? Non ci resta che aspettare un annuncio da parte della Warner.

Seguici su Google News Leggi Google News
Venezia 79

Venezia 79: Julianne Moore presidente della Giuria…

Julianne Moore sarà presidente della Giuria Internazionale di Venezia 79
Ps plus

PS Plus Extra e Premium: giochi in…

Sony ha annunciato i nuovi giochi per i piani extra e premium del PS Plus.…
Playstation 5

PlayStation 5: secondo un insider è in…

L'insider Tom Henderson parla di un nuovo modello di Playstation 5 in arrivo nel 2023
D23

D23: tutti gli annunci della prima giornata

Ecco tutti i più importanti annunci, tra film e videogiochi, della prima giornata del D23…