Se per il 20 marzo è prevista l’uscita ufficiale, entro fine anno saranno invece disponibili i DLC scaricabili per Assassin’s Creed Shadows. Gli sviluppatori di Ubisoft hanno anticipato che l’espansione renderà il gameplay più “spettrale” e lugubre e che succede il gran finale del gioco.
Jonathan Dumont, direttore artistico della Casa, ha comunicato che “Claws of Awaji” (questo è il nome del DLC) si sviluppa sull’isola di Awaji, quindi nel Giappone insulare e non in quello continentale dove è ambientata la storia principale. Yasuke e Naoe saranno impegnati a “recuperare un tesoro perduto evitando le trappole e le imboscate di nuovi nemici mortali” maneggiando una speciale arma chiamata Bō.
Detti avversari sono i Sanzoku Ippa, una banda che terrorizza l’isola e che “bracca senza sosta” i protagonisti. In tutto questo, Yasuke e Naoe potranno acquisire nuove skills e armamenti e l’utente guadagnare un aggiuntivo monte di 10 ore di nuovi contenuti.

Assassin's Creed Shadows: edizioni e bonus in pre-order
Inoltre, Dumont ha parlato di un bonus riservato agli utenti che acquisteranno Assassin’s Creed Shadows in pre-order. Si tratta della campagna “Throwed to the Dogs” che il creative director ritiene "una missione secondaria semplice ma sentita" e che è paragonabile alle aggiunte fatte in Odyssey. Come si può facilmente immaginare dal titolo, ci sarà un cane a guidare i giocanti verso un luogo dove indagare su “segreti di famiglia”.
Per concludere, Assassin’s Creed Shadows verrà rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC in tre diverse edizioni: la Special Edition e la Standard Edition e Collector's Edition. Con quest’ultima l’utente può iniziare a giocare già alcuni giorni prima del 20 marzo e usufruire di un pacchetto di interessanti espansioni.
Per fare in tempo e non perdere tutto questo allettante bottino, non rimane che preordinare.