James Cameron, che ci ha promesso cinque film di Avatar, è pronto a mostrarci il terzo capitolo della saga, Avatar: Fire and Ash (Fuoco e Ceneri). Se nello scorso capitolo, Avatar: la via dell'acqua (2022), la famiglia di Jake ha dovuto affrontare di nuovo l'invasione umana, andandosi a rifugiare presso il popolo dell'acqua, in questo terzo capitolo le cose sembrano diverse.
Avatar: Fire and Ash tra poster e trailer al cinema
Mentre il secondo film a livello di trama assomigliava molto alla prima pellicola, qui i nemici dei nostri protagonisti non saranno solo gli esseri umani. Cameron, infatti, durante lo scorso CinemaCon ha dichiarato quanto segue: "La famiglia Sully è messa a dura prova in questa pellicola, dovendo affrontare non solo gli invasori umani, ma anche nuovi avversari: il popolo delle ceneri".
E scopriremo altri dettagli molto presto perché è confermata la proiezione del trailer di Avatar: Fire and Ash insieme alla prima del film I Fantastici 4: Gli Inizi. Intanto è stato rilasciato un primo poster promozionale che ci mostra il personaggio di Varang, leader del clan dei Na’vi Mangkwan, il popolo delle ceneri, interpretata da Oona Chaplin (Il trono di spade).
Non ci resta che aspettare l'uscita di Fantastic 4, da noi domani 23 luglio, per poter guardare il trailer, mentre per il film dovremo aspettare dicembre 2025.