Salta al contenuto

Avowed, le migliori missioni a Conca Crepata e Corno di Galawain

Ecco le migliori missioni secondarie da non lasciarsi sfuggire a Conca Crepata e Corno di Galawain in Avowed.

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

Avowed Inquisitrice Boss

Contenuto dell'articolo

Avowed, l'ultima avventura di Obsidian, non è arrivato sul mercato da neanche un mese, e già si vocifera di un sequel in lavorazione, o quanto meno di un'espansione, che potrebbe fornire ai giocatori una nuova zona da esplorare delle vaste Terre Viventi.

Anche senza imporsi di essere perfezionisti coi contenuti in-game, Avowed è un titolo che può richiedere anche più di 40 ore per essere completato, essendo ricco di contenuti dall'inizio alla fine. Ma specialmente quando si giunge alle fasi finali del gioco, il rischio di perdersi alcune delle missioni secondarie più importanti aumenta.

Molte missioni finiscono con il sembrare, almeno inizialmente, molto simili ad alcune già proposte in passato e magari non troppo importanti, ma a volte si nascondono dei risvolti che potrebbero persino arrivare ad influenzare direttamente il finale del titolo. Vediamo di scoprire quali solo le missioni secondarie imperdibili a Conca Crepata e Corno di Galawain.

I nostri companion saranno più che fondamentali nelle fasi finali di gioco di Avowed.

Mettiamo subito in chiaro alcuni presupposti; Conca Crepata rappresenta una delle zone dove dovremo necessariamente avere un'equipaggiamento di un certo livello anche solo per esplorarla, e quindi recarvisi preparati a dovere è qualcosa di fondamentale.

Il secondo aspetto da notare riguarda la quantità "esigua" di missioni secondarie must-play. Questo è inevitabile, potremmo dire, poiché alcuni degli incarichi secondari visti in precedenza (ricerca del cartografo, taglie) finiranno con il ripetersi anche nelle zone più avanzate.

Per questo, le missioni secondarie davvero importanti si rivelano certamente in minore quantità, ma comunque degne di nota e potenzialmente molto importanti anche ai fini della trama principale. Ricordiamo che abbiamo stilato una lista simile anche per quanto riguarda Riva dell'Alba.

Cuore Valoroso

Mentre esploreremo la principale città di questa zona, incontreremo un simpatico giovanotto di nome Chiko fra le sue vie. Questi ci chiederà di far visita al suo anziano zio Keipo, considerato una vera e propria leggenda di Conca Crepata, visto che si narra della sua vittoria contro un potente Leviatano.

Chiko ci indicherà la casa di suo zio con il semplice intento di far incontrare due avventurieri, ma da questo incontro, al termine del quale Keipo ci fornirà un'incaricno abbastanza inconsueto, scaturiranno delle questioni decisamente inaspettate.

Ci ritroveremo non solo ad addentrarci in una sorta di piccola fortezza densa di trappole e nemici progettata da Keipo stesso anni addietro, ma a dover decidere della vita stessa dell'anziano avventuriero, le cui condizioni, come comprenderemo subito, non sono delle migliori.

Daremo a Keipo quanto desidera, o seguiremo i consigli di Chiko in Avowed?

Il primo approccio con il nemico

Vaganto per Conca Crepata, e avventurandoci in particolar modo nella zona Altopiano Mordirupo, noteremo un soldato di nome Nauki. Rimasto isolato dai suoi colleghi, che dovrebbero essere morti a suo dire, Nauki vorrebbe riavere gli emblemi di quattro dei suoi compagni caduti, per onorarli come meritano.

Questa missione dovrebbe semplicemente condurci verso una zona con molteplici nemici da affrontare, sconfitti i quali potremo provare a cercare gli emblemi dei caduti sparsi per la mappa, e tale prospettiva si compirà eccome; arricchita, nondimeno, di alcuni elementi che inizieranno a farci dubitare del soldato Nauki.

Il recupero degli emblemi infatti condurrà a svelare alcune scomode verità riguardo quanto accaduto, e avere informazioni che dovremo interpretare a nostra discrezione per decidere cosa spetti a Nauki, dopo aver sentito ovviamente anche la sua versione completa dei fatti.

Cosa ne sarà di questo soldato, spetterà solo all'Inviato Imperiale deciderlo.

Le missioni secondarie imperdibili del Corno di Galawain

Passiamo adesso alla zona decisamente più inospitale di Avowed, ovvero Corno di Galawain. Fra lava presente in quantità sin troppo elevate, ponti crollati, e gente del tutto inospitale, non avremo affatto una vita semplice nelle fasi conclusive di Avowed.

Sarà però solo grazie alle vicende legate a Corno di Galawain se potremo scoprire maggiormente riguardo il passato di Marius, uno dei nostri compagni di viaggio nato in queste zone, e scontarci a fondo con i valori chiave che muovono gli abitanti di queste terre, legati al tradizionalismo e convervatorismo più estremo.

Ai confini dell'antichità

I nani che vivono in queste zone non amano chiedere aiuto al prossimo, specialmente agli estranei come il nostro protagonista. Sarà quindi una vera sorpresa quando una dei nani chiederà di noi per uno scopo ben preciso: sistemare un'importante questione con una Delemgan.

Avventurandoci nei Pian Dormienti, troveremo infatti una di queste creature mentre tiene prigioniera una spedizione Pargrun, per via della contaminazione dell'acqua. Entrambe le parti confermano questa versione, ma nessuna delle due sa spiegarne esattamente la causa.

Cercando di risolvere il problema e risalendo alla fonte della contaminazione, finiremo con l'entrare in contatto con un entità misteriosa, la quale sembrerà poterci fornire maggiori informazioni sul misterioso compagno che affiancherà il nostro personaggio sin dall'inizio di Avowed.

Sarà la Delemgan a ricevere il nostro aiuto?

Coro dei perduti

Probabilmente definibile una delle missioni più strazianti di Avowed, Coro dei perduti ci svelerà i retroscena più oscuri di Marius. Conosceremo questo nano praticamente all'inizio delle nostre avventure, visto che ci sarà presentato da Kai per poterci aiutare a rintracciare un particolare nemico.

Marius si rivelerà sempre un tipo molto riservato, ma giungendo nei presso di Corno di Galawain, saremo praticamente sommersi di informazioni nei suoi confronti, visto che diventerà pressoché fondamentale per le vicende di Avowed. Potremo scavare nel suo passato così tanto, da svelare informazioni persino recluse a lui.

A Corno di Galawain è presente un villaggio praticamente abbandonato, dove inconteremo un classico corrotto dalla Piaga dei Sogni che non meriterebbe particolare attenzione, se non fosse che questo personaggio, ormai in procinto di perdere la ragione, aprirà praticamente le ferite più profonde della vita di Marius.

Il passato di Marius in Avowed sarà molto più tortuoso di quanto potremo presumere.

E con questo abbiamo concluso la lista delle missioni secondarie più importanti di Conca Crepata e Corno di Galawain. Ricordiamo che Avowed è disponibile su Steam, Xbox Series X/S e Game Pass, e che siete abbonati avete accesso ad un sconto sull'upgrade alla versione deluxe.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.