Salta al contenuto

Call Of Duty: Black Ops 7, le prime news disponibili!

Activision non si ferma e dopo solo un anno da Call of Duty: Black Ops 6 rilascia qualche piccola news sul prossimo capitolo, Black Ops 7!

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

Call of Duty: Black Ops 7 - copertina

Contenuto dell'articolo

Call Of Duty Black Ops 7 sarà presumibilmente lanciato a fine anno, tra il 20 di ottobre e il 20 novembre 2025 per Xbox Series X/S, Xbox One, PS5, PS4 e PC. Queste date sono state calcolate basati solo sul percorso di pubblicazione dei suoi predecessori, l'unica ufficialità è che è in arrivo!

Loading YouTube video...

Lo scorso 8 giugno è stato pubblicato un breve ma esplicativo teaser di Call Of Duty Black Ops 7. La trama del nuovo capitolo si ricollega ai fatti narrati di BO2 e di BO6 ed è ambientato in un mondo dilaniato dall’anarchia e dalla guerra psicologica. Il filmato ritrae un robot umanoide che accompagna David Mason all’interno della The Guilt, un’agenzia per la protezione come spiegato dall’Amministratrice Delegata Emma Kagan. Successivamente viene catapultato in scenari diversi, di distruzione e combattimento e alla fine incontra Raul Menendez, signore della droga e vecchia conoscenza del secondo capitolo della saga.

Raul Menendez di Black Ops 2

Pertanto, le missioni potrebbero svilupparsi in contesti di questo tipo e Mason potrebbe essere a capo di un team che prova a eliminare un avversario che brandisce il terrore come arma di sottomissione.

Un vero e proprio trailer - dove verranno comunicati ulteriori e più precisi dettagli su data di rilascio, beta testing , costi -  è atteso invece per la fine della corrente stagione estiva.

Epoca e modalità di gioco

In Black Ops 7 il giocatore sarà proiettato in un futuro non troppo lontano dagli anni Novanta del sesto capitolo, ovvero nel 2035. Una data storica anche vicinissima a Black Ops 2 ambientato nel 2025. Non casualmente, visto che il plot di Black Ops 7 è strettamente collegato proprio a questi due capitoli.

In Call Of Duty Black Ops 7 si può giocare sia in single player che in multiplayer, oppure anche in coop con gli amici e nell’inedita modalità zombie inserita nell’Etere Oscuro.

Early Access per Call of Duty: BO7

Ancora da confermare, ma con molta probabilità, precedendo di un paio di mesi l’uscita ufficiale, i soli appassionati che hanno preordinato il prodotto avranno diritto all’accesso anticipato.
Successivamente, in una seconda fase, tutti indistintamente potranno partecipare all’open beta mirata al collaudo del titolo. Queste ipotesi sono formulate in base al recente iter di rilascio adottato da Treyarch e Raven Software, che ancora una volta sono i responsabili dello sviluppo del titolo.

Sotto l'aspetto della gestione dati, Call Of Duty Black Ops 7 garantirà crossplay per tutte le console, nonché il trasferimento dei progressi da altre piattaforme. Inoltre, potendo importare i contenuti di Warzone, si potrà usare personaggi e armamenti futuristici nella sfida Battle Royale in free-to-play. Esattamente come in Black Ops 6, la mappa di Warzone andrà in auto-upgrade in funzione degli eventi di questo nuovo capitolo.

Scena tratta dal multiplayer di Call of Duty

Call of Duty: Black Ops 7, costo ed edizioni

Si stima che il prezzo di Call Of Duty Black Ops 7, versione standard, si aggirerà attorno agli 80€ mentre la Vault Edition andrà sui 100€.  Una quotazione piuttosto verosimile, considerando che Mario Kart World (uscito recentemente) ha un costo pari a quella cifra. In questo senso, un dato più preciso potrà essere rivelato entro quest’estate, in occasione del trailer effettivo.
In aggiunta al gioco base la Vault Edition potrebbe includere il pacchetto Operator (Cacciatori vs Prede), un set di skin e punti per il Battle Pass (sistema a pagamento che prevede ricompense aggiuntive e rapidi avanzamenti di livello).

Diversamente da alcune voci che giravano non è prevista la versione di Black Ops 7 per Nintendo Switch 2, sebbene due anni fa fosse stato stipulato un contratto in cui Activision si impegnava a distribuire il brand anche sui sistemi della Casa giapponese. Tuttavia, in un comunicato di Eurogamer si legge che, in futuro, il franchise Call of Duty raggiungerà Nintendo. Una notizia che la testata avrebbe appreso da una fonte ritenuta molto informata sulla questione.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.