Carriera Allenatore FIFA 21: Tutto Quello che Sappiamo

Carriera Allenatore

La carriera allenatore di FIFA è una delle modalità più amate di tutto il videogioco calcistico. Almeno una volta nella loro vita, tutti i giocatori affezionati al genere, hanno provato a immedesimarsi in un allenatore appena arrivato in squadra, pronto a portare il suo Club dei sogni fin sul tetto del mondo.

Carriera Allenatore: Le Novità

Come ogni anno per la modalità FUT, anche la carriera (in particolare quella da allenatore) richiede un aggiornamento e uno svecchiamento delle meccaniche che lo compongono, soprattutto per quanto riguarda la crescita dei giocatori in rosa e le trattative di calciomercato. Queste ultime in FIFA 20, non hanno soddisfatto appieno le richieste della community, che preferirebbe una gestione in stile “Football Manager“.

La crescita dei giocatori della rosa è stata rivista. Ora è possibile scegliere degli allenamenti personalizzati che migliorino le caratteristiche di un giocatore in base al ruolo che ricopre.
È anche possibile assegnare degli esercizi specifici, che possono addirittura farlo adattare a un altro ruolo in campo.
Gli sviluppatori di FIFA hanno inoltre detto che sarà più facile far cambiare il ruolo a un giovane, piuttosto che a un giocatore già affermato da tempo.

Carriera Allenatore

Per quanto riguarda la simulazione delle partite la meccanica è stata ampiamente rivista. L’interfaccia sarà molto più “manageriale” e permetterà al giocatore di entrare e uscire dalla partita, prendendo il controllo della squadra in campo in momenti importanti della gara, come le punizioni o i rigori.

Oltre che alla gestione della partita e degli allenamenti nella Carriera Allenatore, in FIFA 21 è stata rivista anche l’importante meccanica del calciomercato. È stata aggiunta, tra le altre cose, la possibilità di accordare un prestito con diritto di riscatto (strategia che, negli ultimi anni, è stata adottata molte volte nel calciomercato reale). Inoltre l’IA sarà molto più disposta a intavolare scambi tra giocatori e a rinnovare i contratti delle stelle nella sua squadra, rendendo molto più difficile, rispetto a FIFA 20, la possibilità che si svincolino.

Carriera Allenatore

Insomma, sembra che con FIFA 21 la carriera allenatore possa davvero fare un salto di qualità rispetto alle edizioni passate. Questi accorgimenti, chiesti a gran voce dalla community, fanno ben sperare in uno sviluppo della modalità, che ricerchi sempre più il realismo manageriale per divertire e non far stancare l’utente. Non ci resta che attendere il 9 Ottobre 2020.

Vi ricordiamo che FIFA 21 è in pre-order in 3 diverse edizioni.
Se siete appassionati del videogioco di calcio più famoso del mondo non perdetevi il nostro articolo sui ratings di FIFA 21 pubblicati qualche giorno fa da EA.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
aerox 3
Steelseries Aerox 3: il nuovo mouse da gaming ultraleggero