Crimes of the Future: non ci sarà una director’s cut
Chi si aspettava una director's cut dell'ultimo film di David Cronenberg, Crimes of the Future, rimarrà deluso. Durante un'intervista con IGN , il tanto amato regista ha infatti confessato che, in realtà, solamente due riprese sono state tagliate dalla versione finale del film, e non per una questione artistica, ma piuttosto perché ripetevano delle informazioni che lo spettatore già conosceva.
Lo stesso Cronenberg, in modo sicuro e diretto, e ha spiegato:
Il regista 79enne è tornato al cosiddetto "body horror" con Crimes of the Future, film presentato al Festival di Cannes 2022 e che è un racconto di fantascienza che esplora la modificazione del corpo come arte performativa. Molti si aspettavano una director's cut proprio per il particolare genere del film che prevede al suo interno diverse scene cruente, ma a quanto pare non ci sarà perché Cronenberg, come dice lui stesso, non ha nessuna voglia di scendere a compromessi con la "censura":
E continua parlando dell'estrema violenza in Crimes of the Future, ed in generale nei film:
In sostanza, Cronenberg è stato in grado di rendere Crimes of the Future esattamente come voleva. Solamente due scene sono state tagliate, e su questo il regista confessa:
I nostri contenuti esclusivi
GuardaHai trovato un errore?
SegnalaCaricamento commenti...