Salta al contenuto

Cyberpunk 2077 come girerà su Switch 2? CDPR dà una risposta

CDPR commenta a riguardo delle prestazioni da attendersi su Nintendo Switch 2 giocando a Cyberpunk 2077.

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

Cyberpunk 2077 Judy

Contenuto dell'articolo

Se ripensate al lancio di Cyberpunk 2077, ricorderete certamente la mole di problemi collegati a questo videogioco, dai molteplici bug alle prestazioni su console old gen. CD Project Red, nel 2020, definì la PS4 e l'Xbox One come capaci di far girare il loro titolo "sorprendentemente bene", parole non invecchiate elegantemente; ricorderete che CDPR si scusò per le performance su queste console a meno di un mese dal lancio.

E con l'annuncio di Cyberpunk 2077 Ultimate Edition in arrivo a Giugno su Nintendo Switch 2, già preordinabile del resto, ci si è chiesti se lo storia possa ripetersi, considerando che CP 2077 è ancora oggi un titolo non proprio adatto per qualsiasi tipo di PC, specie se lo si vuole giocare con un alto dettaglio grafico.

In una intervista presso Gamefile è stato Tim Green, uno degli expert engineers dello studio polacco, a parlare proprio di tali aspetti. A parte confermare che tutti file di gioco saranno inclusi direttamente nella cartuccia, Green ha parlato anche delle performance da aspettarsi su Nintendo Switch 2 giocando a Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 è uno dei titoli third party disponibili su Nintendo Switch 2 sin dal lancio.

Come girerà Cyberpunk 2077 su Nintendo Switch 2?

Stando alle parole di Green, CDPR sta testando le prestazioni di Cyberpunk 2077 in 1080p sulla Nintendo Switch 2 in modalità docked, mentre per la modalità handheld si punta al 720p. Non si è parlato specificamente del frame rate, anche se nemmeno un mese fa gli esperti di Digital Foundry commentavano sui vociferati 40 FPS in performance mode.

Per raggiungere tale risultato, Cyperpunk 2077 utilizzerà il DLSS su Switch 2, e questo, assieme al VRR, consentirà di avere "un esperienza che non solo appaia molto bella, ma che giri anche senza problemi". Tim Green non ha fatto dichiarazioni a riguardo del tempo passato ad ottimizzare questo titolo per la nuova console Nintendo.

CDPR con il lancio di Cyberpunk 2077 su Switch 2 ha l'occasione per dimostrare di aver imparato dagli errori del passato quando si tratta delle dichiarazioni sui loro videogiochi. Se queste parole si riveleranno veritiere, lo scopriremo solo dopo il lancio della console, previsto per il 5 Giugno.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.