Salta al contenuto

Damien Chazelle, il nuovo film con Cillian Murphy è “la miglior sceneggiatura mai letta” da Justin Hurwitz

Justin Hurwitz, storico compositore di Damien Chazelle, alza le aspettative per il nuovo film con Cillian Murphy e Daniel Craig.

Di , grande passione per il Cinema. Mi piace vederlo, analizzarlo e condividerlo! Dopo "La Fabbrica di Cioccolato" di Tim Burton e la Marvel, tra Film e Serie Tv, beh, il resto è storia...

Cillian Murphy in Small Things Like These.

Contenuto dell'articolo

Nel maggio 2025 è stato rivelato il prossimo progetto di Damien Chazelle, l'apprezzatissimo regista di La La Land, First Man e Babylon che prevede Cillian Murphy e Daniel Craig fra gli attori protagonisti.

Sono finalmente arrivati altri aggiornamenti riguardo al prison movie del più giovane presidente di giuria della Mostra del Cinema di Venezia.

I nuovi dettagli sul prossimo film di Damien Chazelle rivelate dal compositore

Dopo il suo ultimo film che ha diviso il pubblico, Babylon con Margot Robbie e Brad Pitt, Chazelle è già da tempo al lavoro sul suo prossimo film.

Babylon di Damien Chazelle

Questa notizia è stata confermata dal suo storico compositore Justin Hurwitz in occasione di "La La Land in Concert" tenutasi a Parigi, in cui ha confermato che la storia del nuovo lungometraggio sarà ambientata in una prigione, rendendo veritiere le speculazioni recenti.

Hurwitz ha inoltre affermato di essere già stato contattato per scrivere la colonna sonora del nuovo progetto, riportando si tratti anche della "miglior sceneggiatura" che abbia mai letto. Le premesse restano quindi molto interessanti.

L'origine del nuovo film di Damien Chazelle

Originariamente questo film di Chazelle predisposto da Paramount ed ipotizzato sul genere drammatico con elementi d'azione, prevedeva l'inizio delle riprese per i mesi autunnali 2024, ma è poi stata rinviata la produzione. Lo stesso evento si è ripetuto anche in questo ottobre 2025.

Prima di questa idea, girò la voce di un altro progetto di Chazelle che vedeva il coinvolgimento di Leonardo DiCaprio come protagonista in una pellicola sullo stuntman Evel Knievel. Non ci sono più state notizie a riguardo e il progetto è per il momento sospeso oppure già cancellato dopo che l'attore di Una Battaglia dopo l'altra, ha declinato alcuni incarichi a causa di impegni su altri set.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.