Salta al contenuto

Denis Villeneuve corona il suo sogno: sarà lui a dirigere James Bond

Il regista di Dune, Denis Villeneuve, è pronto ad onorare la spia più celebre del mondo, l’agente 007!

Di , con 8 1/2 ho avuto la “vocazione”. Nella vita studio Cinema e vorrei un giorno far parte di questo mondo. Qui, infatti, scrivo di film e serie tv.

Denis Villeneuve dirigerà il prossimo James Bond.

Contenuto dell'articolo

È ufficiale: Denis Villeneuve sarà il regista del nuovo film della saga di spionaggio più famosa del mondo del cinema. Stiamo parlando naturalmente di James Bond. Ad annunciare il nome del regista franco-canadese sono stati gli Amazon MGM Studios, che d'ora in poi produrranno anche il franchise. Nel 2022, infatti, Amazon ha acquisito MGM e nel 2025 ha ottenuto il controllo creativo della saga, in seguito ad un accordo con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, che ora detengono solo i diritti sul personaggio, ma nessuna decisione o supervisione creativa.

Da quando è uscito No Time to Die, sono passati ormai 4 anni; da allora solo una serie di speculazioni su possibili registi e su nuovi 007. I nomi più accreditati erano Edward Berger (Conclave), Edward Wright (Ultima notte a Soho), Paul King (Wonka) e Alfonso Cuarón (Gravity), ma stamattina è arrivato l'annuncio ufficiale. Terminata la trilogia di Dune, Denis Villeneuve si occuperà del prossimo James Bond. Invece, non è ancora certo chi interpreterà la celebre spia ma, per adesso, il nome più accreditato rimane quello di Aaron Taylor-Johnson. Amy Pascal e David Heyman produrranno il film.

Denis Villeneuve dirigerà il prossimo James Bond.

Il sogno di Villeneuve diventa realtà

"I miei primi ricordi cinematografici sono legati al mondo di James Bond. Sono cresciuto guardando i film di James Bond con mio padre, sin da Agente 007- Licenza di uccidere con Sean Connery. Sono un fan sfegatato di Bond. Per me, questo è un territorio sacro. Voglio onorare la tradizione ed aprire la porta a nuove missioni. Questa è una grandissima responsabilità ma, al tempo stesso, è un'esperienza incredibilmente emozionante per me ed un grande onore. Amy, David ed io non vediamo l'ora di riportare Bond sullo schermo. Grazie agli Amazon MGM Studios per la loro fiducia." Queste le parole di Denis Villeneuve, pronto a rendere onore al franchise.

Denis Villeneuve sul set di Dune.

Mike Hopkins, capo di Prime Video e di Amazon MGM Studios ha sottolineato l'importanza che Villeneuve riveste nel cinema contemporaneo, grazie alla sua capacità di creare nuovi mondi e personaggi attraverso una narrazione immersiva. Heyman e Pascal hanno poi aggiunto: " È sempre stato il suo sogno dirigere un film di James Bond e ora è anche il nostro".

Villeneuve è sicuramente uno dei registi visionari più influenti del mondo cinematografico contemporaneo e sono i suoi stessi film a parlare per lui, da Arrival a Dune, passando per Blade Runner 2049. Sicuramente lascerà la sua impronta anche sul prossimo 007. Ora non ci resta che aspettare news sul nuovo volto di James Bond dopo l'uscita di Daniel Craig dal franchise.