Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Clea e gli Illuminati nei nuovi spot

doctor strange cinecomic marvel

Continua la strategia dei Marvel Studios che, dopo aver pubblicato qualche giorno fa delle immagini ufficiali dedicate agli Illuminati, ora spinge attraverso nuovi spot promozionali che svelano al pubblico, oltre ai già citati Illuminati, anche Clea.

Come è stato fatto per le foto sui membri degli Illuminati, anche i nuovi video sono stati pubblicati su Twitter, e confermano la strategia per la quale i Marvel Studios stanno cercando (o quanto meno ci stanno provando) di anticipare gli spoiler esterni su Doctor Strange nel Multiverso della Follia attraverso la loro fonte principale. Il primo tweet è quello relativo addirittura alla prima scena post-credit, in cui vediamo Charlize Theron nei panni di Clea comparire sul nostro pianeta, l’altro invece è quello relativo all’apparizione degli Illuminati.

doctor strange
doctor strange

Per chi non lo sapesse, Clea è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, creata da Stan Lee e Steve Ditko, apparsa per la prima volta in Strange Tales n. 126 nel 1964. Clea è una donna originaria della Dimensione Oscura ed è la nipote del malvagio Dormammu, oltre che il principale interesse amoroso di Doctor Strange. Gli Illuminati invece, che in Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono rappresentati da Chiwetel Ejiofor (il Barone Mordo), Hayley Atwell (Captain Carter), Lashana Lynch (Captain Marvel), Anson Mount (Black Bolt), Patrick Stewart (Charles Xavier) e John Krasinski (Reed Richards), sono un gruppo di personaggi dei fumetti comparsi la prima volta in New Avengers n. 7 nel 2005, sebbene la loro origine e genesi sia stata spiegata soltanto più tardi nel numero speciale New Avengers: Illuminati del 2006.