Salta al contenuto

Dragon Ball DAIMA, Hulu conferma: ecco quando finirà e con quanti episodi

Hulu, la piattaforma streaming americana, ha erroneamente svelato quanti episodi ha Dragon Ball DAIMA e quando finirà.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

Una scena da Dragon Ball DAIMA

Contenuto dell'articolo

Secondo quanto riportato dalla piattaforma di streaming nordamericana Hulu, Dragon Ball DAIMA terminerà ufficialmente con l’episodio 20, previsto per il 28 febbraio 2025. Hulu ha incluso il finale della serie, intitolato “Dragon Ball DAIMA: Finale (SUBBED)”, nel programma delle sue uscite di febbraio.

La conferma della durata totale di 20 episodi per la serie arriva per la prima volta grazie alla lista di Hulu. In precedenza, si erano diffuse indiscrezioni sul numero di episodi già nel dicembre 2024, ma né Toei Animation né Bird Studio o Shueisha avevano mai rilasciato dichiarazioni ufficiali. Akio Iyoku, produttore esecutivo del franchise di Dragon Ball, aveva evitato di rispondere a domande sul numero di episodi durante un’apparizione nel programma radiofonico giapponese All Night Nippon - Dragon Ball 40th Anniversary Special.

Tuttavia, Iyoku ha accennato alla possibilità di nuovi annunci per i fan di Dragon Ball nel 2025, lasciando aperta la porta a eventuali progetti futuri, come una seconda stagione di Dragon Ball Daima o un seguito di Dragon Ball Super, chi lo sa.

Dragon Ball DAIMA: ci dobbiamo aspettare un finale aperto?

Una scena dall'episodio 8 di Dragon Ball Daima.

Sebbene manchino pochi episodi al termine della serie, resta incerto se Dragon Ball DAIMA chiuderà definitivamente le sue trame o se lascerà spazio per una nuova avventura. La serie è stata lanciata per celebrare il 40° anniversario del franchise ed è l’ultimo progetto animato al quale ha lavorato Akira Toriyama prima della sua scomparsa nel marzo 2024. La perdita improvvisa di Toriyama rende complessa la decisione di proseguire la serie senza la sua guida, e non è chiaro quanto materiale avesse pianificato per DAIMA prima della sua morte.

Non ci resta che guardare gli ultimi sei episodi rimanenti di Dragon Ball DAIMA con curiosità e speranza verso il futuro di Goku e compagni, a prescindere da quale saga li metterà di nuovo sul nostro cammino.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.