Salta al contenuto

“Gone Fission”, l’ultimo upgrade di Fallout 76

La patch “Gone Fission” disponibile dal 3 giugno aggiunge un’autentica esperienza di pesca a Fallout 76

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

copertina di fallout 75, durante la pesca del nuovo aggiornamento

Contenuto dell'articolo

Bethesda ha reso disponibile, il 3 giugno, l’aggiornamento “ Gone Fission ” per Fallout 76 il gioco di ruolo e d’azione rilasciato nel 2018 il cui esordio non fu dei migliori, viziato com'era da svariati bug al software. Nonostante quel fallimento iniziale, la Casa Editrice Bethesda non ha mai smesso il suo di lavorare al miglioramento del titolo, escogitando costantemente soluzioni ai problemi e creando vari aggiornamenti.

Le novità di Gone Fission

Come è facilmente intuibile dal nome, l’upgrade “Gone Fission” – piuttosto corposo – prevede competizioni a carattere marinaresco chiamate “Casting Off” e guadagni in termini di bottini da pesca. Il Fisherman’s Rest della palude è l'incipit fisico della storia. Qui gli utenti interagiranno con il capitano Raymond Clark, detto “Il Pescatore”, e il paguro Linda-Lee.

A fine missione, i giocatori saranno premiati con una canna da pesca che potranno sfoderare premendo su “Fish” ogni qual volta si troveranno davanti a una conca d’acqua. Completando con successo ulteriori campagne secondarie, l'utente avrà diritto a equipaggiare la canna con nuovi accessori (tipo mulinelli o bobber) e sperimentare altre modalità di pesca.

immagine di gioco durante la pesca del nuovo aggiornamento

Il gameplay è altamente realistico, visto che addirittura è possibile scegliere tra diversi tipi di esche:

  • Esca Comune: per pescare pesce comune di basso pregio. La vende il Capitano Clark e viene accreditata superando con successo la missione di pesca giornaliera;
  • Esca Migliorata: è utile a irretire pesci più rari e non può essere acquistata. Può essere recuperata barattandola con altri utenti.
  • Esca superba: si guadagna partecipando alla Stagione 21 ed è perfetta per pesci speciali.

Peraltro l’utente deve fare i conti con condizioni meteo variabili e modificabili finanche artificialmente tramite le stazioni di controllo meteorologico C.A.M.P. Pertanto, il fatto di riuscire a catturare con o senza successo specifiche varietà di pesce in determinate zone, dipenderà molto dal tipo di settaggi operati.

Successivamente, il pescato raccolto può essere destinato all’autoconsumo o spezzettato per essere arrostito o infine dato in pasto al paguro Linda-Lee per ricevere oggetti particolari.

Oltretutto, con “Gone Fission” si è ampliato il ventaglio di Tecniche di combattimento, ne ha beneficiato il gameplay, gli armamenti sono divenuti più distruttivi e si è abbassato il quorum di Punti Azione occorrenti per le Gun Flamer e Gatling Plasma. Per quest’ultimo motivo, gli attacchi e la capacità offensive sono aumentati e vincere uno scontro è stato reso più fattibile. In particolare, è stata allargata la vulnerabilità agli arti dei nemici.

Infine, le sessioni di gioco sono state velocizzate grazie all’inserimento della “Guarigione Rapida” e di un decremento di prezzo pari al 25% per il “Viaggio Rapido”. Restyling prodotti su armamenti atomici e Ghoul completano il quadro delle numerose migliorie apportate da questa patch.

Loading YouTube video...

Requisiti minimi di spazio

  • PC (Steam): 15 GB
  • PC (Microsoft Store): 32,5 GB
  • Xbox: 32,6 GB
  • PlayStation: 8,2 GB

Con queste premesse, l’upgrade “Gone Fission” è certamente in grado di regalare un’esperienza di gioco altamente simulativa.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.