Rockstar ha confermato un delay per Grand Theft Auto 6, annunciando anche la data d'uscita ufficiale, ovvero il 26 Maggio 2026. "Siamo dispiaciuti che questa [data] sia più lontana di quanto vi aspettavate. L'interesse e l'eccitazione nei riguardi di un nuovo Grand Theft Auto sono state davvero un onore per il nostro intero team. Vogliamo ringraziarvi per il nostro supporto e la vostra pazienza mentre lavoriamo per completare il gioco", ha commentato Rockstar.
"Con ogni gioco che abbiamo rilasciato, il nostro scopo è stato sempre quello di eccedere le vostre aspettative, e Grand Theft Auto VI non fa eccezione. Speriamo che comprendiate che abbiamo bisogno di tempo aggiuntivo per darvi il livello di qualità che vi aspettate e meritate".
Con la promessa di condividere nuove informazioni in futuro, Rockstar chiude il suo comunicato ufficiale. Si può ben dire che questo faccia sollevare un sospiro di sollievo a tutti i videogiochi in arrivo a fine 2025, visto che il "timore" di arrivare troppo vicini a Grand Theft Auto 6 è ormai inesistente.

Rockstar conferma la data d'uscita di Grand Theft Auto 6
Il primo trailer di Grand Theft Auto 6 ha stabilito dei record in termini di visualizzazioni, essendo questo videogioco uno dei più attesi della storia del medium videoludico senza alcun dubbio. Il successo di GTA V lo dimostra eccome, divenuto uno dei titoli più venduti di sempre.
L'uscita di GTA VI segnerà sicuramente un punto di svolta per il mondo dei videogiochi, soprattutto perché potrebbe impostare un nuovo standard per i prezzi dei videogiochi al day one; si vocifera da tempo che GTA VI possa costare anche sino a 100€ al lancio.
Grand Theft Auto 6 sarà disponibile al lancio solo su console PS5 e Xbox Series X/S, e al momento Rockstar non ha condiviso informazioni sull'arrivo di questo videogioco anche su PC. Probabilmente, bisognerà attendere diverso tempo affinché questo titolo arrivi anche su Steam.