Logo BackgroundDecorative Background Logo.

GTA 6: ecco svelata la nuova data d’uscita!

Gta 6

Dopo migliaia di speculazioni Take-Two ha annunciato durante il loro ultimo report finanziario il periodo d'uscita di GTA 6.

Take-Two ripone grandissime speranze nel nuovo titolo di Rockstar Games, affermando che l'esperienza di gioco di GTA 6 sarà senza precedenti e nel mentre sono molto fiduciosi della crescita economica che il titolo porterà.

GTA 6, vice city

L'annuncio è stato effettuato grazie ai pronostici di guadagno per il 2025, che registrano un'entrata a inizio anno con uno slancio positivo. Le speranze di Take-Two sono quelle di riuscire a fatturare tra i 5,55 e 5,65 miliardi di dollari.
Tutto questo è stato permesso grazie alla riduzione della finestra di uscita di GTA 6 da parte di Rockstar Games, che è passata da un generico 2025 ad Autunno 2025.

Quando esce GTA 6?

Il titolo è attualmente atteso per l'autunno 2025 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Ma cosa possiamo aspettarci da questo nuovo GTA 6?


Come già avevamo discusso nell'analisi del trailer uscito il 4 dicembre (potrete trovare l'articolo cliccando qui), il titolo ci riporterà alla nostra amata Vice City, ma a questo giro avremo ben due protagonisti ad aspettarci.
Vediamo anche presenti molti elementi ispirati al mondo dei social network attraverso dei video che sembrano dei TikTok o Instagram Reels, con tanto di citazione al noto Florida Man, protagonista dei più assurdi eventi raccontati.

Da una analisi dettagliata del trailer vediamo come la nostra amata Vice City verrà riportata sugli schermi dopo essere stata arricchita di novità e dettagli, mantenendo fedele l'ispirazione a Miami.
Grande elemento caratteristico è la rappresentazione della fauna. Infatti sempre nel trailer vediamo un panorama arricchito da fenicotteri e due scene in cui il focus è un coccodrillo.

Per quanto riguarda i protagonisti, si è abbastanza certi che saranno Lucia e Jason, una ex carcerata e il suo partner. Sono ancora aperte le speculazioni sul fatto che entrambi saranno personaggi giocabili, un po' come in GTA 5 con il trio Franklin, Michael e Trevor, oppure se l'unica utilizzabile sarà Lucia che è stata per gran lunga il soggetto focus del trailer

GTA 6, protagonisti

Non si hanno ancora novità dai leak riguardo le introduzioni di fazioni, IA avanzata e un world building dinamico, però visti tutte le sottrazioni di dati subite, compresa anche quella del trailer stesso, siamo speranzosi che le funzionalità ipotizzate saranno davvero presenti all'intero di GTA 6.

In conclusione

Dopo tutte le innumerevoli notizie riguardanti GTA 6, Rockstar potrà quasi sicuramente aggiungere un ennesimo successo alla sua bacheca. Infatti Take-Two ci riporta che le vendite di GTA 5 continuano a non calare. Con le vendite nell'ultimo mese GTA 5 ha infatti ufficialmente superato le 200 milioni di copie piazzate sul mercato!

Insomma ogni giorno che passa noi come molti altri non vediamo l'ora di giocare il nuovo titolo di una saga pluri generazionale che era ormai in attesa da anni.
Rimanete connessi ad Hynerd per non perdervi ulteriori novità riguardanti il mondo ludico a tutto tondo e non solo!

Ti potrebbe interessare