Salta al contenuto

Hollow Knight Silksong sarà giocabile in un museo australiano dal 18 Settembre

Hollow Knight Silksong sarà giocabile in un museo del Sud Australia il 18 Settembre, ma questo cosa indica per la release date?

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

Hollow Knight Silksong Hornet

Contenuto dell'articolo

L'attesa per Hollow Knight Silksong è decisamente una delle più estenuanti che il mondo videoludico possa ricordare. Nonostante il breve trailer mostrato al Nintendo Direct dedicato a Switch 2 dove veniva rivelato l'anno di uscita di Silksong, ovvero il 2025, ci sono molti fan ancora scettici (ragionevolmente) riguardo l'effettiva disponibilità entro la fine dell'anno, considerando i precedenti.

C'è da ricordare come, nel corso del 2025, gli indizi che suggeriscono la release date sempre più imminente per questo videogioco cominciano a cumularsi, dal rating ESRB al presunto nuovo trailer in arrivo sulla pagina Steam di Silksong. E un ulteriore suggerimento in tale direzione, arriva a sorpresa da un museo australiano.

Per chi non lo sapesse, Team Cherry si trova in Adelaide, nel Sud Australia, e un museo a Melbourne, l'Australia's national museum of screen culture (ACMI), durante una mostra dedicata ai videogiochi, il Game Worlds, avrà disponibile proprio Hollow Knight Silksong per essere giocato dal pubblico.

Hollow Knight Silksong è davvero prossimo all'uscita?

Hollow Knight Silksong è in arrivo quest'estate?

Sul sito ufficiale del ACMI, i curatori Bethan Johnson e Jini Maxwell hanno commentato: "Da quando Hollow Knight Silksong è stato annunciato nel 2019, è stato uno dei titoli indie più attesi del mondo, e siamo entusiasti di celebrare il design di questo titolo prodotto nel Sud Australia come elemento centrale del Game World a Settembre".

Tutto questo cosa indica per la release date effettiva di Hollow Knight Silksong? Forse assolutamente nulla, ma se il prossimo videogioco di Team Cherry sarà disponibile al pubblico australiano dal 18 Settembre presso un museo, si potrebbe presumere che la data d'uscita di Silksong sia antecedente a quella della mostra.

Dal sito del museo non si evincono, ovviamente, informazioni a riguardo di ciò, ma considerando il vicino Xbox Games Showcase dell'8 Giugno, e tenendo a mente che nel 2022 sono state presentate novità su Silksong proprio presso tale evento, forse la release date è da collocarsi fra l'8 Giugno ed il 18 Settembre.

Si tratta di pure speculazioni, ma sarebbe anche ora che Team Cherry offrisse delle conferme ufficiali sulla release date di Silksong. Questo titolo è stato annunciato nel 2019, rinviato nel 2023 a "data da destinarsi", e Team Cherry ha sempre adottato una politica quasi identica al "silenzio stampa" quando si tratta di novità per questo titolo.

Hollow Knight Silksong sarà disponibile su Playstation 4, Playstation 5, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2, Xbox One, Xbox Series, PC, e sarà incluso dal day one tramite PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.