Il Gladiatore 2: ecco il primo trailer del leggendario sequel

il gladiatore 2

Il Gladiatore 2 è il sequel dell'epica pellicola del 2000 diretta da Ridley Scott con protagonista Russell Crowe. Il Gladiatore è stato un successo colossale, incassando oltre 400 milioni di dollari e vincendo numerosi premi tra cui il Premio Oscar al Miglior Film.

Dopo 24 anni Il Gladiatore è pronto a tornare con un sequel che vede come protagonista Paul Mescal, attore irlandese che ha saputo dare prova delle sue capacità attoriali nella serie Normal People e nella recente e struggente pellicola All of us Strangers e che ha già ricevuto una candidatura come miglior attore protagonista per Aftersun. Ecco il trailer in italiano de Il Gladiatore 2:

Il gladiatore 2: di cosa parla?

Paul Mescal è Lucius, figlio di Lucius Verus e di Lucilla, i cui panni sono nuovamente vestiti da Connie Nielsen. Diventato schiavo deve fare i conti con gli imperatori Caracalla e Geta interpretati rispettivamente da Joseph Quinn e Fred Hechinger. Tra gli altri protagonisti va citato Macrinus, a capo degli schiavi, interpretato da Danzel Washington e il generale Marcus Acacius (Pedro Pascal).

Lucilla era innamorata proprio di Massimo Decimo Meridio, morto alla fine del film e Lucius Verus, nipote di Commodo è pronto a combattere, ispirato proprio dal valore degli epici combattimenti di Massimo Decimo Meridio.

Il gladiatore 2

Dopo aver rimaneggiato per diversi anni la sceneggiatura di un sequel de Il Gladiatore, Ridley Scott ha definitivamente escluso la possibilità di un ritorno di Russel Crowe (il cui personaggio muore alla fine del film e che, infatti, non sarà presente nel sequel) e ha deciso di puntura su una storia e su dei protagonisti nuovi. Lo sceneggiatore de Il Gladiatore 2 è David Scarpa, che già aveva lavorato con Ridley Scott in Napoleon.

Già con i primi poster avevamo potuto avere un’idea di quello che sarebbe stato Il Gladiatore II e il nuovo trailer ci conferma il carattere leggendario ed epico di questa nuova pellicola in arrivo nelle sale il prossimo novembre.