Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Serie Tv

La Via Del Grembiule: Due Mondi In Simpatico Conflitto

Recentemente approdato su Netflix, La Via del Grembiule: Lo Yakuza Casalingo è un anime di…

La via del grembiule: due mondi in simpatico conflitto
La Via Del Grembiule: Due Mondi In Simpatico Conflitto

Recentemente approdato su Netflix, La Via del Grembiule: Lo Yakuza Casalingo è un anime di cinque puntate che ha fatto molto discutere, tra chi lo ha adorato e chi non ha apprezzato alcune scelte stilistiche, ma partiamo con ordine.

La trama

L’anime racconta le vicende di Tetsu, ex temutissimo membro della Yakuza, soprannominato il “Drago immortale”, che decide però di abbandonare la vita negli ambienti della malavita non appena incontra e sposa Miku, donna in carriera dal forte carattere di cui il nostro protagonista si innamorerà abbandonando così il suo oscuro passato. L’ex Drago Immortale decide dunque di approcciarsi alla vita da casalingo ma, essendo cresciuto e abituatosi agli ambienti della criminalità organizzata, affronterà tutto ciò che riguarda la vita del casalingo con il modus operandi di uno Yakuza. Ciò chiaramente provoca un contrasto che suscita ilarità nello spettatore, vedendo Tetsu affrontare situazioni del tutto comuni con un atteggiamento tipico dello stereotipo degli Yakuza.

Recentemente approdato su netflix, la via del grembiule: lo yakuza casalingo è un anime di cinque puntate che ha fatto molto discutere, tra chi lo ha adorato e chi non ha apprezzato alcune scelte stilistiche, ma partiamo con ordine. 1

Il particolare stile di animazione

Lo stile di animazione ha diviso in due gli spettatori, tra chi lo ha apprezzato e chi invece non l’ha gradito. L’animazione in sé dà un effetto inusuale, le scene sembrano delle vere e proprie vignette intermezzate da alcuni movimenti, rendendo l’anime a tutti gli effetti un “manga animato” e fornendogli uno stile particolarissimo al quale, se da esso apprezzato, lo spettatore non potrà fare altro che abituarsi e amare.

Il tono della serie è molto leggero, si tratta di un anime a sfondo comico e dalle puntate sconnesse se non per qualche sviluppo della trama orizzontale. Le puntate stesse sono frammentate in “capitoli”, raccontando piccoli frammenti della vita di Tetsu che non potranno fare altro che strapparvi un sorriso. Ciò però passivamente ci lascia riflettere su cosa comporti la vita di un membro della Yakuza e a quali valori è costretto a sottostare quasi dedicando ad essi la propria umanità.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è tetsu-1. Jpg

Senz’altro questo anime si può definire una scommessa, ma una scommessa certamente ben riuscita e apprezzata dagli spettatori che attendono con piacere l’arrivo della confermata seconda stagione. Attendiamo dunque di veder tornare il Drago Immortale sui nostri schermi per vederlo continuare il suo percorso verso la “Via del Grembiule”.

Seguici su Google News Leggi Google News
Il signore degli anelli-gli anelli del potere

Il Signore degli Anelli, nuove dichiarazioni per…

La serie Amazon Gli anelli del potere, non è in competizione con la trilogia cinematografica
D23 marvel

D23: tutti gli annunci Marvel e Star…

Ecco tutti i più importanti aggiornamenti dai panel Marvel e Lucasfilm durante la seconda giornata…
Thor: love and thunder

Thor: Love and Thunder, le reazioni alla…

Ecco le prime impressioni di chi ha già potuto guardare Thor: Love and Thunder alla…
Teamfight tactics

GuidaTeamfight Tactics: come vincere con i Cannonieri…

Suggerimenti e consigli per vincere con i cannonieri nell'attuale Set 7.5 di Teamfight Tactics