Stai leggendo: Le migliori alternative a VidToMP3 per scaricare video
Tech

Le migliori alternative a VidToMP3 per scaricare video

Fino a poco tempo fa, si potevano convertire i video di Youtube con VidToMp3.com in…

Le Migliori Alternative A Vidtomp3 Per Scaricare Video
Le migliori alternative a VidToMP3 per scaricare video

Fino a poco tempo fa, si potevano convertire i video di Youtube con VidToMp3.com in MP3 e MP4. Ma da qualche tempo ha smesso di funzionare, quindi abbiamo deciso di stilare una lista delle migliori alternative per scaricare i video da Youtube.

Che cos’è VidtoMP3:

Vidtomp3

La piattaforma di Vidtomp3 è stata sempre priva di registrazione e di pubblicità pop-up, quindi gratis a tutti. Ma ha deciso da qualche tempo di limitare la conversione di video da Youtube, permettendo di convertire solo i video non protetti da Copyright. Questa decisione, dal punto di vista etico, è molto azzardata però dobbiamo fare anche i complimenti per questa nobile scelta. Il problema è poi quando si cerca di convertire un video e scaricarlo da Youtube, abbiamo fatto vari tentativi ma tutti falliti, quindi supponiamo che la piattaforma attualmente non sia più funzionante.

Infatti una volta inserito il link da Youtube, la pagina ci manda tantissime volte verso la pagina del download di file sconosciuti e con virus. Per questo motivo abbiamo deciso di bocciare VidToMp3 e di scovare nuove piattaforme che possano permetterci di scaricare video e musica da Youtube.

Le Alternative a VidtoMP3:

In primis vogliamo consigliare onlinevideoconverter.com, piattaforma che permette di scaricare gratuitamente ogni tipo di video da Youtube in MP3, MP4 e Avi. Un’altra piattaforma valida è mp3hub.com che permette di convertire i video in mp3 con pochi semplici click. Questi due servizi sono semplici da utilizzare, hanno un’interfaccia intuitiva e comoda da utilizzare anche su mobile, sono privi di registrazione e veloci nel convertire la risorsa che avete richiesto e scaricare il video in vari formati.

Inoltre tra le alternative vogliamo citare Youtube Premium che vi da la possibilità di vedere i video offline, ne parliamo in questo articolo.

Come convertire i video da Youtube e convertirli gratis:

Per i meno esperti abbiamo deciso di farvi adesso una piccola guida per scaricare i video:

  1. Andare su Youtube e scegliere il video da convertire.
  2. Copiare (ctrl+c o tasto destro> copia) sottolineando il link della pagina web che si trova in alto nella barra di ricerca.
  3. Andare su onlinevideoconverter.com o  mp3hub.com.
  4. Incollare (ctrl+v o tasto destro> incolla) il link copiato in precedenza nello spazio che trovate in uno dei due siti. 
  5. Scegli il formato desiderato (MP3. MP4, Avi…) e cliccate su “converti” o “Download”.

Potreste vedere alcune pubblcità o aprirvi delle schede contenenti pubblicità, in quel caso vi basta chiudere la scheda/finestra dove appare la pubblicità tenendo aperta quella del download. Questo è l’unico prezzo da pagare per usufruire delle pittaforme, ma potete sempre scaricarvi un ADBlocker e stare sereni, ma di questo ne parleremo in un futuro articolo.

L’articolo è finito, sono queste i siti validi che consigliamo in alternativa a vidtomp3. Se conoscete altri siti che volete far conoscere, potete scriverci un commento qui sotto, in modo da aggiornare l’articolo.

Spero che questa guida su come scaricare video da youtube e convertirli sia stata utile, per ogni dubbio o perplessità potete scrivere nei commenti.

Tags
Seguici anche su:
Facebook e su Telegram!
Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
Xiaomi Redmi 9
Xiaomi Redmi 9: ecco il nuovo membro…
Xiaomi ha da poco annunciato l’arrivo di Redmi 9 in Italia. Il nuovissimo smartphone entry-level…
Amd Ryzen 3 1200 E 1300X, Surclassatori Di Intel Core I3? 13 - Hynerd.it
AMD Ryzen 3 1200 e 1300X, surclassatori…
AMD ha comunicato i nuovi " AMD Ryzen 3 ", essi saranno disponibili sul mercato dal 27 Luglio 2017. Entrambi avranno 4 Core e 4 Thread e con un TDP di 46 W.
Huawei Matebook
Huawei Matebook X Pro 2020 e Matebook…
Huawei ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo sul mercato italiano del Huawei Matebook X Pro…
Phishing
Phishing: cosa è, come riconoscerlo e come…
Phishing, cosa è e come riconoscerlo? Una breve guida semplice ma precisa su una delle tante tipologie di truffe informatiche.
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit