Stai leggendo: Anche LinkedIn sfida Clubhouse
Notizie Tech

Anche LinkedIn sfida Clubhouse

Clubhouse ha lanciato un nuovo trend nel mondo dei social network e anche LinkedIn adesso…

Anche Linkedin Sfida Clubhouse
Anche LinkedIn sfida Clubhouse

Clubhouse ha lanciato un nuovo trend nel mondo dei social network e anche LinkedIn adesso vuole cavalcare l’onda e introdurre nuove funzionalità per i suoi utenti ma in un modo unico e professionale.

I vari competitor di ClubHouse

Non solo LinkedIn è interessata a questa fetta di mercato, anche Facebook e Twitter stanno sviluppando e testando la loro “versione” di ClubHouse. Twitter ha presentato il servizio Audio Spaces, Facebook invece ha deciso che sarà implementata una funzione simile nella nota applicazione di messaggistica instantanea Messanger, attraverso Messanger Rooms che, invitando i vari partecipanti tramite link unico e personale, implementerà una innovativa funzione, del tutto analoga a quella presente nell’applicazione Clubhouse.

È interessante osservare che anche Telegram, la nota applicazione di messaggistica istantanea che recentemente ha superato la soglia dei 400 milioni di utenti attivi ogni mese (superando la quota dei 300 milioni raggiunta nel 2019), ha recentemente rilasciato un aggiornamento che permette la creazione di chat vocali senza limiti di ascoltatori.

Anche Linkedin Sfida Clubhouse 3 - Hynerd.it
Copertina Aggiornamento Telegram Di Marzo 2021

Potrebbe interessarti anche questo articolo: Snapchat ha acquisito Voisey, un’app per creare e condividere canzoni

Anche LinkedIn vuole cavalcare l’onda

Anche LinkedIn ha iniziato a sviluppare una funzionalità simile a quelle sopra citate, che permetterà di entrare in contatto con figure professionali sparse in tutto il mondo. LinkedIn ci tiene a sottolineare che la loro versione delle “chat audio” sarà differente da quella presente all’interno delle altre varie applicazioni, infatti sarà quanto più professionale possibile: tutto ruoterà attorno all’identità professionale degli utenti e non solo al loro profilo presente sul social network.

Sulla piattaforma “Creator” è stata inserita la possibilità di impostare il proprio profilo in modo tale che possa essere seguito da altri utenti e consentire l’impiego di funzioni aggiuntive tipo la pubblicazione delle storie e di poter effettuare live streaming tramite LinkedIn Live, come l’account aziendale presente su Instagram.

Dunque ai vari utenti che hanno un account “Creatorsarà consentito di avviare una chat vocale con i propri followers nella quale potranno raccontare aneddoti interessanti su come hanno strutturato il proprio lavoro o dare consigli utili inerenti al proprio settore professionale.

Corsair Virtuoso_Xt_08
VIRTUOSO RGB Wireless XT: le nuove cuffie…
La nuova generazione di cuffie da gaming VIRTUOSO di CORSAIR
La Famiglia Galaxy Si Amplia! Presentato Il Nuovo Galaxy Watch Active2 5 - Hynerd.it
La famiglia Galaxy si amplia! Presentato il…
Samsung nella giornata odierna ha presentato il nuovo Galaxy Watch Active 2, dispositivo che va…
La Libertà Di Informazione In Internet Sembra Avviata Ad Un Processo Radicale Di Revisione In Nome Della Sicurezza E Della Sovranità Nazionale 12 - Hynerd.it
La libertà di informazione in Internet sembra…
La tecnologia informatica in questi ultimi trent’anni ha portato il livello della comunicazione ad un…
Mi Band 4 E Mi True Wireless, Finalmente Arrivano Anche In Italia 18 - Hynerd.it
Mi Band 4 e Mi True Wireless,…
Oltre al Mi 9T, durante l’evento di Xiaomi, tenutosi a Milano, sono state presentate anche…
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit