logo

Lollipop Chainsaw: annunciato il remake per il 2023

di Francesca Massari

Pubblicato il 2022-07-05

È in arrivo il remake del titolo action del 2012, Lollipop Chainsaw, previsto per la distribuzione nel 2023

article-post

Il produttore di Lollipop Chainsaw, Yoshimi Yasuda, insieme all’editore Dragami Games, hanno annunciato l’arrivo di una nuova versione remake del titolo per il 2023. Al momento non sappiamo ancora come verrà chiamato e su quali piattaforme verrà rilasciato, ma sarà sviluppato da una combinazione tra il team di sviluppo originale, Yasuda e il nuovo staff di Dragami Games.

Sebbene il gioco punterà a essere come la sua versione originale, il remake presenterà un notevole miglioramento grafico (anche grazie agli hardware di nuova generazione). Tuttavia, a causa di problemi di licenza musicale, molte delle sedici tracce presenti nel primo gioco saranno sostituite con musica nuova.

lollipop chainsaw

La prima versione di Lollipop Chainsaw ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario, il titolo è stato infatti sviluppato nel 2012 dalla mente di Yasuda e dal noto regista James Gunn. La protagonista, Juliet Starling, munita della sua fidata motosega dovrà cercare in tutti i modi di sopravvivere all’invasione zombie avvenuta nella sua scuola.

Yasuda ha affermato quanto segue riguardo la creazione della prima versione del titolo e dell’uscita del remake:

Sfortunatamente, vari fattori hanno fatto sì che i fan non potessero più giocare a Lollipop Chainsaw, ed è passato del tempo da quando i giocatori non sono stati in grado di accedere al gioco sulle console attuali. Noi, lo staff di sviluppo originale di Lollipop Chainsaw, abbiamo sempre tenuto molto a questo titolo e non avevamo intenzione di lasciarlo nel limbo, dove i giocatori che vogliono giocarci non possono. Pertanto, abbiamo acquistato la proprietà intellettuale di Lollipop Chainsaw di Kadokawa Games e abbiamo deciso di sviluppare un remake. Abbiamo già contattato la Warner Bros. per lo sviluppo e loro, di tutta risposta, hanno supportato la nostra scelta.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche