Salta al contenuto

Ghost Of Yotei, un lupo per amico

In Ghost Of Yotei, un lupo accompagnerà Atsu nelle sue missioni. Sarà uno strumento assolutamente prezioso

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

Il lupo, compagno di Atsu in Ghost Of Yotei

Contenuto dell'articolo

Si fa un gran parlare circa il lupo di Ghost Of Yotei, in uscita il prossimo 2 ottobre 2025, che accompagnerà Atsu, la protagonista principale, nella sua missione di ricerca ed eliminazione degli Yotei Six. La bestia è apparsa recentemente nel trailer di lancio, scatenando i soliti rumor e creando un certo hype intorno all'argomento.

Cosa si sa del lupo di Ghost Of Yotei

Internauti e follower del videogioco hanno formulato un'insolita tesi al riguardo, che ha comunque suscitato l’approvazione della community, con la naturalezza dovuta all’assunto che Yotei è semplicemente il successore di Tsushima: il canide sarebbe in realtà Jin – il samurai di Ghost Of Tsushima - resuscitato sotto nuove spoglie. L’ipotesi è stata tempestivamente smentita e ha suscitato l’ilarità del co-direttore Jason Connell che, a Game Informer, ha affermato: “Adoro i nostri fan. Sono così creativi. Lo adoro”. Quanto meno, ha gradito la fantasia dei fan.

A cosa serve il lupo in Ghost Of Yotei

Il lupo all'attacco in Ghost Of Yotei

Ma le teorie che ruotano intorno al lupo non finiscono qui. Alcuni player credono che non si tratti di un semplice compagno di avventure, ma abbia a che fare con un upgrading delle skills di Atsu. E pare che il lupo non si limiterà a essere solo uno strumento passivo che obbedisce a comando, ma dovrebbe essere sufficientemente intelligente da riuscire a prendere l’iniziativa, essere versatile, attivo quando necessario e rendersi utile autonomamente. Cioè sarà dotato di tutte le caratteristiche utili per attraversare un bosco, pedinare gli avversari e sciogliere rompicapi dove è fondamentale fidarsi l’un dell’altra. Oppure per scalare il Monte Yotei quando è innevato. O ancora, il lupo aiuterà Atsu a scovare chiese e tesori oltre che riuscire a fiutare in tempo i nemici nelle vicinanze. Figuriamoci nelle fasi “stealth” quanto prezioso contributo potrà dare questo compagno a quattro zampe per distrarre gli obiettivi e farli cadere nella trappola.

In sostanza, tra il lupo e Atsu ci dovrebbe essere un rapporto pienamente sinergico, quasi alla pari e soprattutto studiato e complice. Insomma, c’è una non trascurabile componente emotiva e il lupo non assurgerà assolutamente al mero incarico di comparsa, bensì rivestirà un ruolo da comprimario in tutta la storia.

Poi, c’è anche chi immagina altre specie animali correre in soccorso della protagonista, tipo orsi, volpi o falchi. E’ tutto da vedere. Intanto rimanete qui per altre importanti premesse.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.