Il premio Oscar Nicolas Cage, 62 anni il prossimo gennaio, dopo essere tornato alla ribalta con film come Pig, Dream Scenario e Il talento di Mr. C, sembrerebbe vicinissimo a firmare per un ruolo nella nuova stagione di True Detective, serie TV antologica crime prodotta da HBO, la quale non intende porre la parola "fine" a queste storie ricche di elementi filosofici e noir che la rendono assolutamente diversa da ogni altra serie TV crime ordinaria.

True Detective, la quarta stagione potrebbe aver cambiato tutto
Similmente alla carriera di Nicolas Cage, la serie True Detective, dopo un incredibile successo che ha reso la prima stagione (quella con Woody Harrelson e Matthew McConaughey) uno dei più acclamati e riusciti progetti in campo seriale degli ultimi anni, non ha rispettato le aspettative con la seconda e la terza, cambiando anche in modo radicale il suo stile.
La quarta stagione, uscita l'estate scorsa e con protagonista Jodie Foster, ha invece ottenuto approvazione da gran parte del pubblico, restituendo a questa serie parte di quel consenso che aveva perso negli ultimi 10 anni. Questo nonostante l'assenza del geniale ideatore Nic Pizzolatto.

Nicolas Cage in True Detective 5 potrebbe essere presto realtà
Quello che fino ad ora sappiamo è che Cage potrebbe ricoprire il ruolo di un ufficiale delle forze dell'ordine, dunque probabilmente come protagonista, nella nuova stagione, che sarebbe la quinta. Come ambientazione ci spostiamo dalle nevi dell'Alaska a Jamaica Bay, una laguna nei pressi di New York; Issa Lopez dovrebbe tornare ad essere come showrunner dopo il successo della quarta stagione, e l'uscita è prevista per il 2027.
Sarà sicuramente una sfida inedita per l'attore americano, che da tempo si destreggia fra dramma e commedia, senza mai però essersi cimentato realmente nel campo seriale. Aspettiamo novità sull'ufficialità e su quale potrebbe essere il resto del cast.