fbpx

Razer Book 13: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Copertina Razer Book 13

Razer, azienda leader nel mondo delle periferiche da gaming, ha da poco presentato il suo nuovo Notebook, pensato per la produttività. Si tratta del primo modello dell’azienda non dedicato al gaming: Razer Book 13. Anche se mantiene alcune caratteristiche estetiche derivanti dai Razer Blade, l’hardware che monta è pensato specialmente per il lavoro e la produttività. Si evince anche dai lineamenti meno aggressivi che il design del prodotto mostra: non si mettono più in bella vista i muscoli.

Vediamo insieme tutte le novità e caratteristiche che presenta questo nuovo Razer Book 13.

Razer Book 13
Razer Book 13: Caratteristiche, Prezzo E Disponibilità 7 - Hynerd.it

Presenta un design sobrio ed elegante, con un telaio in alluminio e protetto da rivestimento antigraffio. Il display da 13,4″ è antiriflesso ed è in formato 16:10. È possibile scegliere tra risoluzione FHD non touch, FHD touch o 4K touch, a seconda del processore che si seleziona. Tutti i modelli presentano una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Inoltre, alla tastiera non può mancare la retroilluminazione totalmente personalizzabile, che Razer è abituata a mostrarci nei suoi prodotti per il gaming.

Razer Book 13
Razer Book 13: Caratteristiche, Prezzo E Disponibilità 8 - Hynerd.it

Per quanto riguarda la potenza di calcolo, i Razer Book 13 sono dotati di CPU Intel Tiger Lake di 11a generazione, con GPU Iris Xe integrata. Anche per il processore è possibile scegliere se avere in dotazione un i5 o un i7. In più sono disponibili due tagli di memoria Ram, da 8/16 GB, e due versioni di SSD: da 256 o 512 GB.

Il Pc portatile presenta certificazione Intel EVO, un programma che esige alcuni requisiti imprescindibili. Razer promette un utilizzo fino a 9 ore, grazie alla batteria integrata da 55 WHr con alimentatore da 65W, e fino a 4 ore di autonomia con una ricarica di 30 minuti.

Razer Book 13: connettività e prezzo

Il nuovo Notebook Razer integra Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e due porte Usb-C con supporto a Thunderbolt 4. In aggiunta sono presenti una porta Usb-A, una HDMI e lo slot micro SD. Insomma, è dotato di tutte le connessioni possibili per offrire la maggior flessibilità di utilizzo.

Il portatile dell’azienda americana sarà disponibile a novembre 2020 esclusivamente su Razer.com e negli store ufficiali presenti in tutto il mondo.
Le configurazioni e i prezzi saranno i seguenti:

  • 1.199 dollari: Intel Core i5 di 11a generazione, display FHD non touch, 8GB di memoria RAM e 256GB di SSD.
  • 1.599 dollari: Intel Core i7 di 11a generazione, display FHD touch, 16GB di memoria RAM e 512GB di SSD.
  • 1.999 dollari: Intel Core i7 di 11a generazione, display 4K touch, 16GB di memoria RAM e 512GB di SSD.
Razer Book 13
Razer Book 13: Caratteristiche, Prezzo E Disponibilità 9 - Hynerd.it

Razer ha studiato delle configurazioni molto interessanti, soprattutto in vista dei nuovi Macbook che Apple annuncerà nella conferenza del 10 novembre. Non ci resta che aspettare e vedere quali altri prodotti verranno lanciati nel periodo a venire.

Se siete interessati ad altri prodotti Razer, date un’occhiata alla recensione della Cynosa V2 presente sul nostro sito.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
Halo Infinite Rimandato: Xbox In Crisi Nera 6 - Hynerd.it
Halo Infinite rimandato: Xbox in crisi nera