Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Solo Leveling: Arise, esploriamo la Lore del titolo!

Solo Leveling: Arise

Come già detto nel nostro articolo sull'uscita ufficiale di Solo Leveling: Arise, il progetto di Netmarble ripercorre le orme della celebre Light Novel e di uno dei Manwha meglio recensiti degli ultimi anni.

Dopo l'arrivo sugli schermi dell'animazione di Solo Leveling, arriva anche la versione videoludica a ripercorrere le imprese di Sung Jin-Woo.

Solo Leveling 1

Ma il gioco rispetta la storia che ormai da anni è diventata il pilastro di manwha/anime basati su un System, andiamo a scoprirlo!

Fedeltà rispetto a Solo Leveling

Solo Leveling: Arise segue in maniera molto fedele la storia narrata dal capolavoro di Chugong. Si può notare il grande rispetto che la Netmarble ha sin dalle prime cut scene del gioco, in cui i dialoghi e le scene animate sono intervallate con dei pannelli direttamente dal Manwha. Durante le missioni invece si può notare la cura data all'ambiente e alle location delle missioni, ancora una volta fedeli alle scene presenti nell'anime.

Prendiamo ad esempio la battaglia contro Igris, il cavaliere Rosso-sangue: la sala del trono in cui il combattimento si svolge richiama molto uno degli episodi più attesi della serie, soprattutto grazie all'uso di una soundtrack accurata e dalle dimensioni e estetica di Igris stesso.

Solo Leveling 2

Un'altra scelta molto acclamata nel gioco è forse la scena pilastro della serie: Il doppio dungeon & la sala delle statue.

Nel gioco si ha la rappresentazione al 100% fedele dei pannelli del Manwha e della scena dell'anime, partendo dalla costruzione ambientale, passando poi per gli effetti a schermo fino ad arrivare a i singoli dettagli sui personaggi come la gamba tagliata di Jin-Woo e non solo.

Solo Leveling 3

Solo Leveling: Arise: i personaggi e i mostri

Oltre che sulle scene e sugli ambienti, viene portato anche grande rispetto ai singoli personaggi, anche fornendo delle scene e delle missioni dedicate ad essi per farci conoscere le loro rispettive storie al di fuori dei momenti che li legano al nostro protagonista.

Partendo dallo stesso Sung Jin-Woo, la sua storia viene riportata passo dopo passo analizzando attentamente le emozioni che il protagonista prova dopo ogni missione.

Unica particolarità è la presenza di due personaggi che sono completamente scollegati alla storia di Solo Leveling: Emma Laurent & Seo Jiwoo.

Solo Leveling 4

La prima si tratta dell'unico personaggio creato appositamente per Solo Leveling: Arise e a quanto scritto nella sua lore si tratta di un Hunter di Grado S, il più alto dei gradi.

La seconda invece non si tratta altro che della protagonista di Eleceed, un altro Manwha che da anni sbaraglia le classifiche dei suoi generi, anche lei si trova in Solo Leveling: Arise come Hunter di Grado S.

Solo Leveling 5

Per sintetizzare tutto quello che è stato detto Solo Leveling: Arise, il titolo sembra rispecchiare accuratamente la storia a cui noi fan siamo abituati. Al contrario, chi non ha ancora assaporato le due opere o la serie potrà gustarsi una storia affidabile anche solamente attraverso il gameplay del titolo.

Ti potrebbe interessare